Fonte : ilgiorno di 26 giu 2024

Campari storia di un simbolo del made in Italy | l’aperitivo rosso che si fa pubblicità con l’arte

Campari, storia di un simbolo del made in Italy: l’aperitivo rosso che si fa pubblicità con l’arte (Di mercoledì 26 giugno 2024) Milano, 26 giugno 2024 – Un aperitivo che è un simbolo del made in Italy. Conosciuto in tutto il mondo. Per il suo gusto e il suo tipico color rosso, ma anche per i suoi legami con il panorama artistico contemporaneo. A partire dalla bottiglietta del Campari Soda, ideata nel 1932 dall’artista futurista Fortunato Depero. Per non parlare dei numerosi manifesti pubblicitari, diventati nel corso degli anni oggetto di collezione.  L’inchiesta che agita il gruppo Campari fa rumore per l’entità delle contestazioni (l’ipotesi di un’evasione fiscale da un miliardo di euro in capo alla holding lussemburghese Lagfin) e per la notorietà del marchio.  La storia L’inconfondibile aperitivo viene inventato nel 1860 dall’esperto liquorista Gaspare Campari, in un caffè di Novara.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Alimentare, orgoglio del mercato e simbolo tricolore: per il 94% degli italiani il Made in Italy è il traino dell’economia - In Italia la spesa delle famiglie per prodotti alimentari e bevande vale 195 miliardi di euro e risulta pari al 15,2% del totale spesa delle famiglie per consumi, quota più alta di Paesi omologhi come Francia, Spagna, Germania e Paesi Bassi. Oltre l’89% degli italiani ritiene che l’Unione Europea dovrebbe affiancare le imprese dei Paesi membri nel loro sforzo per diventare più competitive rispetto a quelle dei Paesi non Ue. secoloditalia
  • Centofirme, la storia di un’idea. Il biglietto da visita dei legnamè simbolo di design e made in Italy - Costruito alla fine degli anni Cinquanta su progetto degli architetti Vittorio Faglia e Gualtiero Galmanini, quel palazzo è stato per mezzo secolo un segno del made in Italy e del design di interni, quale culla della produzione mobiliera brianzola: apprezzato dagli esperti del settore, a suo tempo è finito su diverse riviste internazionali, come esempio del razionalismo del Dopoguerra. ilgiorno
  • I distretti industriali simbolo Made Italy, fatturato +0,8% - Un'originale analisi di lungo periodo sui bilanci aziendali mostra come questa percentuale si sia raddoppiata in vent'anni (era di poco sotto il 16% nel triennio 1998-2000). Cresce la "produttività di più rispetto al resto dell'Europa. 800 imprese localizzate nei distretti industriali, è stata presentata a Milano dal presidente di Intesa Sanpaolo professor Gian Maria Gros-Pietro, dal capo economista della banca Gregorio De Felice e dalla responsabile della ricerca industry & local economies Stefania Trenti. quotidiano
  • Campari, storia di un simbolo del made in Italy: l’aperitivo rosso che si fa pubblicità con l’arte - Inventato nel 1860 da un esperto liquorista che gestiva un caffè a Novara, in breve ha conquistato il mondo affermandosi come uno dei drink più apprezzati. Un gruppo cresciuto negli anni: ora l’accusa ... ilgiorno

  • Parigi 2024: a Casa Italia selezionate le 29 cantine simbolo - Questa la fotografia del 'made in Italy' enologico a Casa Italia Parigi 2024 nella carta dei vini di Ensemble, l'hospitality house allestita nel villaggio olimpico a firma dello chef Davide Oldani, ... ansa

  • G7, è made in Bari l’amuleto portafortuna donato dal Governo ai grandi della Terra - BARI - Simboli antichi ma vision contemporanea ... Il ciondolo che promette prosperità e buona fortuna è il frutto del lavoro creativo, artigianale e rigorosamente made in Italy di Laura Rampino e ... lagazzettadelmezzogiorno

Video di Tendenza
Video Campari storia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.