Fonte : lopinionista di 27 giu 2024

Assicurazioni integrate e nuove generazioni un approfondimento

Assicurazioni integrate e nuove generazioni, un approfondimento (Di giovedì 27 giugno 2024) L’84% della Gen Z e il 75% dei Millennial ha dichiarato che acquisterebbero un prodotto embedded insurance, soprattutto per quanto riguarda i settori travel e automotive I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si tratta di prodotti assicurativi: non vogliono investire ore leggendo documenti complessi o interagendo ripetutamente con un agente per acquistare una polizza, cercano invece immediatezza e trasparenza, prediligendo il formato digitale. Inoltre non vogliono preoccuparsi dell’assicurazione quando acquistano beni o servizi, ma desiderano che sia inclusa o comunque disponibile al momento dell’acquisto: si parla, a questo proposito di polizze “embedded”.
Leggi tutta la notizia su lopinionista
Notizie su altre fonti
  • Assicurazione integrata: il futuro digitale del settore - Le generazioni Gen Z e millennial stanno rivoluzionando il settore assicurativo ... Questo approccio risponde alla necessità dei giovani di avere l’assicurazione disponibile al momento dell’acquisto ... diariodelweb

  • I giovani vogliono polizze legate ad altri prodotti, dai viaggi all’auto. Nel 2030 il mercato embedded insurance raddoppierà - Numeri confermati da report Embedded Auto Insurance realizzato da Polly Insurance, secondo il quale 4 persone su 5 appartenenti alla Gen Z e ai millennial ritengono che l'assicurazione dovrebbe essere ... milanofinanza

  • Caro vacanze: si inizia a risparmiare un anno prima - I GenZ risparmiano in media 1.500 €, i millennial 1.800 €, mentre GenX e Boomer arrivano rispettivamente a 4.900 € e 4.100 €. Le donne sono le più propense a risparmiare per viaggiare (50% contro 39% ... guidaviaggi

Video di Tendenza
Video Assicurazioni integrate
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.