Fonte : quotidiano di 28 giu 2024

Il benessere del microbiota Verdure fermentate preziose alleate

Il benessere del microbiota . Verdure fermentate preziose alleate (Di venerdì 28 giugno 2024) Un numero sempre maggiore di ricerche scientifiche mostra quanto un microbiota intestinale in equilibrio garantisca salute e benessere. Life azienda italiana pioniera nello studio, nella produzione e nella distribuzione di alimenti vegetali biologici naturalmente fermentati – acquisita di recente da Named Group– propone una linea di Verdure che favoriscono la formazione di batteri buoni. "Il nostro obiettivo – spiega Flavio Sacco, co-fondatore di LIFe e responsabile della produzione e della R&D dell’azienda (nella foto)– è dimostrare che i microbi sono una parte bella e necessaria della vita di tutti i giorni e che esiste, confermata da studi scientifici che si stanno moltiplicando, un’influenza positiva dei cibi fermentati sul benessere del microbiota intestinale umano.
Leggi tutta la notizia su quotidiano