Fonte : impresaitaliana di 1 lug 2024

Il mercato digitale continua a crescere | nel 2023 + 21%

Il mercato digitale continua a crescere: nel 2023 + 2,1% (Di lunedì 1 luglio 2024) In questa crescita è stato essenziale il contributo delle componenti più innovative del mercato digitale Milano. “Se lo scenario globale del 2023 era segnato da grande incertezza e numerosi rischi, che in larga parte permangono anche oggi, la certezza di come l’innovazione stia facendo ampi e rapidissimi passi in avanti per offrire opportunità a imprese e cittadini non è mai venuta meno. Cogliere le potenzialità che la tecnologia ci sta offrendo, facendo dialogare tutti gli attori coinvolti – pubblici e privati – è la sfida che va messa in cima alle nostre priorità. Formazione, ricerca, cooperazione, regolamentazione, investimenti, ognuno di questi e di tanti altri aspetti è necessario perché il digitale e la tecnologia diano il loro importante contributo a migliorare la vita delle persone”.
Leggi tutta la notizia su impresaitaliana
Notizie su altre fonti
  • Meno vino Doc e Docg sul mercato. Nel 2023 hanno avuto la meglio le Igt - Un meccanismo che se da un lato ha consentito di minimizzare gli effetti recessivi, dall’altro ha mostrato, ancora una volta, la grande flessibilità del nostro sistema di imprese». Sale lievemente l’imbottigliato, ma non il valore del vino italiano. fonte Report Valoritalia 2024 Primo quadrimestre in lieve ripresa Alcuni segnali positivi vengono dal primo quadrimestre del 2024, con i volumi dell’imbottigliato cresciuti dell’1,1% sullo stesso periodo dell’anno precedente, ma soprattutto con la ripresa di Doc e Docg. gamberorosso
  • Altagamma-Bain, un 2023 record per il mercato del lusso - Il mercato globale del lusso ha chiuso il 2023 superando il valore record di 1. 500 miliardi, spinto principalmente dalla ripresa dei viaggi di lusso e allo shopping negli Stati Uniti durante le festività del quarto trimestre lo scorso anno, secondo quanto emerso dall'ultimo Bain & Company Luxury Goods Worldwide Market Study, pubblicato oggi in collaborazione con Altagamma. quotidiano
  • Vola il mercato discografico in Italia, nel 2023 +18.8% - 4% degli ascolti prodotti su piattaforme di audio streaming in abbonamento riguardano brani di catalogo: un risultato che rivela ancora una volta l'importanza degli investimenti delle case discografiche per la scoperta e la produzione di nuova musica in grado di restare nel tempo. In particolare, sono stati riprodotti 41 miliardi di streams premium, in crescita del 17% rispetto al 2022, e 31 miliardi di streams free, con un aumento annuo pari al 14. quotidiano
  • Aste immobiliari, numeri e tendenze per il 2024 - Il mercato delle aste immobiliari in Italia ha mostrato segnali ... 20,7% rispetto ai € 9.968.690.595 del 2023. Differenze tra tipologie di beni in asta Il calo più significativo ha riguardato gli ... idealista

  • UFFICIALE – Trapani Shark, il primo nuovo acquisto è Riccardo Rossato - La Trapani Shark comunica di aver raggiunto un accordo con Riccardo Rossato play-guardia italiano di 190 cm e 85 kg proveniente da Scafati ... basketinside

  • Piano Energia e Clima inviato a Bruxelles, al 2030 131 GW da rinnovabile - Pichetto: “Strumento programmatorio che traccia con grande pragmatismo la nostra strada energetica e climatica, superando approcci velleitari del passato” ... adnkronos

Video di Tendenza
Video mercato digitale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.