Fonte : game-experience di 1 lug 2024

Xbox Series X è più potente di PS5 ma non viene sfruttata dai team Digital Foundry svela i motivi

Xbox Series X è più potente di PS5 ma non viene sfruttata dai team, Digital Foundry svela i motivi (Di lunedì 1 luglio 2024) Digital Foundry ha pubblicato una nuova analisi dove ha cercato di spiegare per quale motivo PS5 riesca ad offrire spesse volte dei giochi che girano meglio rispetto ad Xbox Series X, nonostante l’hardware sia meno potente. Come leggiamo su Eurogamer.net, la celeberrima redazione inglese ha provato a capire per quale motivo la nuova console di Sony riesca spesse volte ad offrire dei giochi con performance paragonabili, o addirittura superiori, rispetto alla macchina da gioco ammiraglia di Microsoft. Tutto questo nonostante quest’ultima sia contraddistinta da un “hardware considerevolmente più potente”. Digital Foundry ha prima di tutto evidenziato come Xbox Series X sia in termini di specifiche tecniche “senza dubbio la console più potente sul mercato”, in attesa ovviamente che venga rilasciata la chiacchierata PS5 Pro.
Leggi tutta la notizia su game-experience
Notizie su altre fonti
  • Final Fantasy 14: Dawntrail, segnalati gravi problemi di natura tecnica su Xbox Series X|S - La nostra indagine preliminare suggerisce che questo problema è probabilmente dovuto ad un fenomeno noto come frammentazione della memoria. ” Square Enix ha ovviamente precisato di essere al lavoro su alcuni aggiornamenti per risolvere questi problemi, consigliando di utilizzare per il momento server poco utilizzati, come quelli dell’Oceania. . Il portale online rivela infatti di aver ricevuto diverse segnalazioni dagli utenti, secondo le quali questa build ad accesso anticipato di Final Fantasy 14: Dawntrail è piena di problemi tecnici che causano dei frequenti arresti anomali e blocchi del gioco. game-experience
  • Starfield può girare a 60 FPS su Xbox Series S, Digital Foundry spiega come raggiungere questo traguardo - Grazie a questo “stratagemma” Starfield gira tra i 30 fps ed i 50 fps su Xbox Series S, con gli utenti in possesso di uno schermo a 120 Hz che possono addirittura raggiungere i 60 fotogrammi al secondo nelle situazioni con meno elementi a schermo. Digital Foundry ha quindi notato che disattivando la sincronia verticale è effettivamente possibile far aumentare i fotogrammi, aumentando però in modo più o meno drastico l’effetto del tearing sugli schermi che non supportano la tecnologia del variable refresh rate, comunemente noto come VRR. game-experience
  • Black Myth: Wukong è stato rinviato su Xbox Series X|S per “colpa” di Sony? Microsoft pare confermarlo - Ci scusiamo per il ritardo e puntiamo a ridurre al minimo l’attesa per gli utenti Xbox. Il team di sviluppo cinese ha aggiunto in seguito, tramite le FAQ, che la versione Xbox è stata “rinviata per ottimizzazioni”: “Stiamo attualmente ottimizzando la versione Xbox Series X|S per soddisfare i nostri standard di qualità, quindi non verrà rilasciata contemporaneamente alle altre piattaforme. game-experience
  • Su Xbox sta per arrivare uno dei giochi roguelite più brutali, dannati e affascinanti - L'utenza xbox appassionata di roguelite sarà felice di sapere che il sequel di uno dei titoli più amati del genere è in arrivo su console verdecrociate ... everyeye

  • Xbox Series X più potente di PS5, ma i giochi girano peggio: Digital Foundry ha un'ipotesi sul perché - Digital Foundry si è fatta un'idea sul perché xbox series X non riesce a mostrare la sua "forza" nei confronti di PlayStation 5. msn

  • Perché PS5 sembra più potente di Xbox Series X Digital Foundry ha la risposta - Digital Foundry ritiene di poter rispondere alla domanda della community sul perché PS5 vanta prestazioni migliori di xbox series X in molti videogiochi ... everyeye

Video di Tendenza
Video Xbox Series
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.