Fonte : formiche di 3 lug 2024

Ita ora si decolla Il sì dell’Europa all’unione con Lufthansa

Ita, ora si decolla. Il sì dell’Europa all’unione con Lufthansa (Di mercoledì 3 luglio 2024) Ci sono voluti sette mesi di negoziati, anni se si considera la trattativa tra le due compagnie. Ma ora Ita e Lufthansa si sono unite. Un successo per il governo italiano, che ha fortemente voluto queste nozze, senza le quali la compagnia italiana nata dalle ceneri della disastrata Alitalia, non avrebbe potuto sopravvivere nello spietato mercato dei cieli. La Commissione europea ha approvato ufficialmente l’integrazione, dopo mesi di trattative e confronti serrati tra le parti, liti, passi avanti e brusche frenate e progressi. L’operazione industriale è destinata a spostare gli equilibri nei cieli europei. Ed è anche per questo che la Commissione europea ha voluto approfondire nel dettaglio ogni aspetto e ogni ricaduta di questo matrimonio.
Leggi tutta la notizia su formiche
Notizie su altre fonti
  • Ita-Lufthansa, via libera alle nozze da Bruxelles. I vincoli dalla Commissione Ue: quali sono le condizioni dell’accordo - Andranno anche vanno vendute tratte da a per il Nord America, nello specifico sugli Stati Uniti, e ridotta la presenza di Lufthansa a Milano Malpensa. . Il pacchetto di rimedi proposto da Lufthansa e dal Mef risponde pienamente alle nostre preoccupazioni in materia di concorrenza garantendo che rimanga un livello sufficiente di pressione concorrenziale su tutte le rotte pertinenti». open.online
  • Ita-Lufthansa, primo ok dell’Antitrust Ue. Giorgetti: Le nozze sono vicine - L’accordo Ita-Lufthansa L’ingresso del tedeschi nel capitale di Ita è previsto per una quota iniziale pari al 41% (per 325 milioni di euro), che salirà al 90 e al 100% con un aumento di capitale riservato da 729 milioni di euro più altri 100 milioni, versati al Mef al raggiungimento di alcuni risultati intermedi. Luftjhansa, nel suo piano industriale, prevede di creare a Roma Fiumicino un hub intercontinentale per i voli verso la parte Sud del mondo (America Latina, Africa, Asia). quotidiano
  • Ci sono ancora molti problemi da risolvere per la cessione di Ita Airways a Lufthansa - «È importante rafforzare la redditività delle compagnie aeree e aumentare la resilienza finanziaria. Il nodo da sciogliere è sempre quello delle rotte che le due aviolinee dovranno cedere per garantire la concorrenza. E riguarda l’integrazione digitale dei sistemi tra i due vettori. Record anche di passeggeri, che raggiungeranno i 4,96 miliardi nel 2024. linkiesta
  • Ita-Lufthansa, via libera dell’Ue alla fusione - non sono disponibili le Q&A. I rimedi offerti, conferma l’esecutivo Ue, riguardano anzitutto le rotte a corto raggio da Roma e Milano e “alcuni aeroporti dell’Europa Centrale”. Come anticipato, ... opinione

  • Covid, Fdi: su varo Commissione opposizioni adempiano alla legge - dalle questioni sanitarie alle questioni delle misure che sono state prese, dai soldi che sono stati spesi ai modi in cui sono stati spesi”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio ... askanews

  • Ita-Lufthansa: cosa accade ora - Dagli slot assegnati, alle rotte di lungo raggio, ecco tutti gli accordi presi tra il Mef e la compagnia tedesca ... ilgiornale

Video di Tendenza
Video Ita ora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.