Fonte : periodicodaily di 4 lug 2024

Commercio Confimprese | 3 240 aperture nel II semestre per il retail

Commercio, Confimprese: 3.240 aperture nel II semestre per il retail (Di giovedì 4 luglio 2024) (Adnkronos) – Il Centro studi Confimprese pubblica il rapporto sul consuntivo dei piani di sviluppo della base associativa. Nonostante il calo dei consumi nei primi 5 mesi dell’anno e l’incertezza dello scenario internazionale, si stimano 5.580 nuovi punti entro la fine del 2024 pari a una progressione del +6,6%, di cui 3.240 nel II semestre .
Leggi tutta la notizia su periodicodaily
Notizie su altre fonti
  • Commercio, Confimprese: 3.240 aperture nel II semestre per il retail - Significative le aperture anche nei negozi di prossimità e aree periferiche e nelle vie dello shopping delle grandi città, privilegiate dal 38% di altro retail, dal 33% di abbigliamento-accessori e dal 29% della ristorazione. 650. Nonostante il calo dei consumi nei primi 5 mesi dell'anno e l'incertezza dello scenario internazionale, si stimano 5. In particolare, i dati di apertura del II semestre 2024 sono in miglioramento sullo stesso periodo 2023 in cui le aperture si erano fermate a 1. liberoquotidiano
  • Commercio, Confimprese: 3.240 aperture nel II semestre per il retail - Tuttavia, non si registra una revisione delle previsioni di inizio anno. Significative le aperture anche nei negozi di prossimità e aree periferiche e nelle vie dello shopping delle grandi città, privilegiate dal 38% di altro retail, dal 33% di abbigliamento-accessori e dal 29% della ristorazione. 264 nuovi addetti nel totale anno. Roma, 4 lug. Nonostante il calo dei consumi nei primi 5 mesi dell?anno e l?incertezza dello scenario internazionale, si stimano 5. calcioweb.eu
  • Commercio, Confimprese: 3.240 aperture nel II semestre per il retail - Roma, 4 lug. Il trend di chiusura di punti vendita dovrebbe risultare debole entro la fine del 2024 pari a circa il 2% rispetto al 2023. 240 nel II semestre con una ricaduta occupazionale di 33. Quanto ai canali di vendita, come nel 1° semestre, il canale di sviluppo prioritario per tutti i settori è quello dei centri commerciali/outlet, retail park e travel, indicati dal 100% delle aziende di abbigliamento-accessori, dall'82% della ristorazione e dal 62% di altro retail. iltempo
Video di Tendenza
Video Commercio Confimprese
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.