Fonte : quotidiano di 4 lug 2024

Compensi degli influencer in calo ma il mercato cresce Quali social rendono di più

Compensi degli influencer in calo, ma il mercato cresce. Quali social rendono di più (Di giovedì 4 luglio 2024) Roma, 4 luglio 2024 – Dall’influencer economy alla creator economy. L’ormai tradizionale aggiornamento che DeRev, società di strategia, comunicazione e marketing digitale, dedica ogni anno al suo Listino dei Compensi degli influencer in Italia – pubblicato per la prima volta nel 2021 – mette in luce un quadro molto nitido: il mercato cresce, ma con numerosi distinguo. Aumentano nel numero e nei guadagni i creator più piccoli a scapito dei grandi nomi e le piattaforme coinvolte nel giro di distribuzione degli investimenti dei brand sono ormai sostanzialmente tre (Instagram, TikTok e YouTube), più una in ascesa (LinkedIn). Chiang Mai, Thailand - February 2022 : social media application on the smartphone screen La caduta di Facebook In particolare, il report evidenzia un’ulteriore caduta di Facebook, già in calo da due anni: nel 2024 risultano in forte contrazione tutti i Compensi (-47,40% in media) per tutte le categorie di influencer.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • “Compensi degli influencer in calo, le celebrity sono in crisi, ma il mercato cresce con più concorrenza”: l’impietosa analisi post “caso Balocco” - Su TikTok è determinato principalmente dal crollo dei compensi delle Celebrity (-67,7%) e dei Mega Influencer (-40%), mentre su YouTube i guadagni risentono della contrazione nel settore centrale (Mid-Tier e Macro Influencer, rispettivamente -26,5% e -33,5%). . A fare una analisi dettagliata è l’agenzia DeRev. Il dato positivo è che nel 2024 il mercato degli influencer sui social network cresce, ma con numerosi distinguo. ilfattoquotidiano
Video di Tendenza
Video Compensi degli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.