Compensi degli influencer in calo, ma il mercato cresce. Quali social rendono di più (Di giovedì 4 luglio 2024)
Roma, 4 luglio 2024 – Dall’influencer economy alla creator economy. L’ormai tradizionale aggiornamento che DeRev, società di strategia, comunicazione e marketing digitale, dedica ogni anno al suo Listino dei Compensi degli influencer in Italia – pubblicato per la prima volta nel 2021 – mette in luce un quadro molto nitido: il mercato cresce, ma con numerosi distinguo. Aumentano nel numero e nei guadagni i creator più piccoli a scapito dei grandi nomi e le piattaforme coinvolte nel giro di distribuzione degli investimenti dei brand sono ormai sostanzialmente tre (Instagram, TikTok e YouTube), più una in ascesa (LinkedIn).
Chiang Mai, Thailand - February 2022 : social media application on the smartphone screen
La caduta di Facebook
In particolare, il report evidenzia un’ulteriore caduta di Facebook, già in calo da due anni: nel 2024 risultano in forte contrazione tutti i Compensi (-47,40% in media) per tutte le categorie di influencer.Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
- “Compensi degli influencer in calo, le celebrity sono in crisi, ma il mercato cresce con più concorrenza”: l’impietosa analisi post “caso Balocco” - Su TikTok è determinato principalmente dal crollo dei compensi delle Celebrity (-67,7%) e dei Mega Influencer (-40%), mentre su YouTube i guadagni risentono della contrazione nel settore centrale (Mid-Tier e Macro Influencer, rispettivamente -26,5% e -33,5%). . A fare una analisi dettagliata è l’agenzia DeRev. Il dato positivo è che nel 2024 il mercato degli influencer sui social network cresce, ma con numerosi distinguo. ilfattoquotidiano
Video Compensi degli
Video Compensi degli