Fonte : newsnosh di 4 lug 2024

Gli scienziati hanno appena creato i primi minicervelli dalle cellule di più persone

Gli scienziati hanno appena creato i primi “minicervelli” dalle cellule di più persone (Di giovedì 4 luglio 2024) La creazione dei “chimeroidi” cerebrali Per la prima volta, gli scienziati hanno sviluppato modelli cerebrali in 3D utilizzando cellule provenienti da più persone. Queste nuove creazioni ibride, denominate “chimeroidi”, rappresentano un passo avanti rispetto agli organoidi cerebrali tradizionali. Un’innovazione biologica e farmaceutica I chimeroidi, ibridi di organoidi cerebrali, possono catturare la variabilità genetica tra le persone, offrendo modelli più accurati per la biologia umana. Questo potrebbe rivoluzionare la ricerca e lo sviluppo dei farmaci, accelerando il processo verso la personalizzazione dei trattamenti. Un nuovo studio pubblicato su Natura Secondo uno studio pubblicato su Natura, questa innovativa tecnica potrebbe essere particolarmente L'articolo Gli scienziati hanno appena creato i primiminicervellidalle cellule di più persone proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh