Fonte : quotidiano di 5 lug 2024

Quanto vale un post sui social | da Instagram a TikTok quanto si può guadagnare

Quanto vale un post sui social: da Instagram a TikTok, quanto si può guadagnare (Di venerdì 5 luglio 2024) Roma, 5 luglio 2024 – Se i compensi calano per gli influencer, ma il mercato nel suo complesso cresce, quali sono le piattaforme, secondo l’aggiornamento della tradizionale indagine della società di marketing digitale De.Rev, che vanno meglio e quali quelle che calano? Vediamo titolo per titolo. Facebook Instagram TikTok YouTube Altre piattaforme e tendenze Facebook La piattaforma è da tempo in fase calante sul fronte dell’influencer marketing. Oggi possiamo parlare di creator economy morente e non per l’assenza di utenti, ma per il cambiamento del loro comportamento online e per il contesto poco favorevole alla monetizzazione dei contenuti. Nell’ultimo anno, quasi tutti gli influencer hanno ridotto il numero di contenuti pubblicati rispetto all’anno precedente (-16,14% per le Celebrity, -34,11% per i Mid-tier e -30% per i nano) e diminuiscono sia il tasso di interazione medio con i contenuti, sia il tasso di crescita medio delle pagine Facebook (da 3,43% a 2,67% per le Celebrity, da 2,22% all’1% per i macro, da 9,22% a 7,79% per i Mid-tier) che diventa addirittura negativo per i Mega influencer (da 1,18% a -0,03%).
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • Il mercato italiano degli influencer vale 350 milioni: ecco quanto costa un post su Instagram, TikTok e YouTube - Dà lavoro a circa mezzo milione di persone, continua a crescere e regge il colpo del caso Ferragni: tutti i dati e le cifre sul mondo dell’influencer marketing. Dove ormai Facebook e Twitter contano zero. repubblica
  • I ristoranti italiani in testa in Europa. Quanto vale il giro d’affari - Il traino maggiore sarà apportato dai Paesi dell’area Asia e Pacifico, mentre l’America del Nord e l’Europa avranno una crescita lievemente inferiore rispetto alla media del mercato. La Ue mette i dazi sulle auto elettriche cinesi. La crescita annuale, tra il 2023 e il 2028, è stimata al 3,8 per cento, con un possibile valore al 2028 di 3,370 miliardi di euro. quotidiano
  • Il mercato italiano degli influencer vale 350 milioni: ecco quanto costa un post su Instagram, TikTok e YouTube - Dà lavoro a circa mezzo milione di persone, continua a crescere e regge il colpo del caso Ferragni: tutti i dati e le cifre sul mondo dell’influencer marketing. Dove ormai Facebook e Twitter contano zero. repubblica
Video di Tendenza
Video Quanto vale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.