Fonte : laprimapagina di 20 lug 2024

Annalisa tra le stelle | la Nasa le dedica un asteroide

Annalisa tra le stelle: la Nasa le dedica un asteroide (Di sabato 20 luglio 2024) “Laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”. È quanto si legge nella scheda dell’asteroide “20014 Annalisa”, pubblicata sul sito della Nasa. L’agenzia spaziale degli Stati Uniti d’America ha dedicato un piccolo oggetto celeste alla star della musica italiana che oltre ad avere il suo nome tra le stelle, sta sbarcando in Spagna con il singolo “Cuando cuando cuando”. Annalisa Scarrone, grazie ai suoi studi e all’agenzia spaziale americana, ora ha il suo nome anche tra gli astri nello Spazio. Il “20014 Annalisa” è stato visto l’ultima volta dai telescopi della Nasa a maggio, due mesi dopo l’esibizione dell’artista a Sanremo con il brano “Sinceramente”. La scheda dell’asteroide riporta i dettagli tecnici e orbitali, la posizione, la traiettoria e le caratteristiche fisiche dell’oggetto celeste. L’astro è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo statunitense Henry E.
Leggi tutta la notizia su laprimapagina