Fonte : amica di 23 lug 2024

Perché Adidas ha ritirato la nuova campagna con Bella Hadid

Perché Adidas ha ritirato la nuova campagna con Bella Hadid (Di martedì 23 luglio 2024) L’ultima campagna pubblicitaria di Adidas ha scatenato una controversia politica senza precedenti, chiamando in causa perfino lo stato di Israele e costringendo il colosso dell’abbigliamento a ritirarla. Con tanto di scuse. Motivo? I riferimenti alle Olimpiadi del 1972 e la presenza della top model Bella Hadid, di origini palestinesi. La campagna di Adidas Facciamo un passo indietro. Adidas ha recentemente riproposto una nuova versione di una famosa sneaker dal designer retrò, la SL72. Il nome fa riferimento all’anno di nascita della calzatura, lanciata per la prima volta in concomitanza con le Olimpiadi del 1972.
Leggi tutta la notizia su amica
Notizie su altre fonti
  • Perché Adidas Israele contro Adidas per la campagna pubblicitaria di Monaco ’72 con la modella Bella Hadid. E il marchio fa subito dietrofront - Molti utenti ebrei sui social hanno accusato Adidas di antisemitismo, per il tipo di marketing e merchandising sponsorizzato. Quella edizione dei Giochi è per l’attacco terroristico di un gruppo di palestinesi (organizzazione Settembre Nero) in cui morirono 11 atleti israeliani, oltre a 5 terroristi e un poliziotto tedesco. Le origini palestinesi di Gigi HadidModella americana e di origini arabe, Bella Hadid è nota per il suo impegno sociale a favore della Palestina e, conseguentemente, per le sue prese di posizione contro Israele. ilfattoquotidiano
  • Brand activism e marketing sportivo. Come lo sport si intreccia alla società - Le Iniziative di adidas per la Sostenibilità adidas ha adottato un approccio proattivo verso la sostenibilità, utilizzando il brand activism per affrontare le problematiche ambientali. La campagna ... rtrsports

  • Fiducia in sé stessi, la campagna degli atleti adidas in corsa per l'oro - La campagna La campagna arriva in un momento in cui la fiducia in sé stessi è in calo, con una ricerca di adidas che mostra come 1 atleta su 5 pensi di “non essere bravo a fare sport” e lo consideri ... tuttosport

Video di Tendenza
Video Perché Adidas
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.