Secoloditalia di 26 lug 2024

I politici lapidati e poi assolti | da Bassolino a Oliverio quelli che la sinistra ha dimenticato


I politici lapidati e poi assolti: da Bassolino a Oliverio, quelli che la sinistra ha dimenticato (Di venerdì 26 luglio 2024) I politici lapidati, arrestati e poi assolti sono un lungo rosario che comprende tanti uomini della sinistra, abbandonati al loro destino salvo essere successivamente(ma non tutti) riabilitati e osannati. Sono diversi i casi simili a quello di Giovanni Toti, tra chi ha dovuto lasciare il Senato in lacrime come Antonio Caridi e chi, come Mario Oliverio, è stato addirittura mandato al confino per un abuso di ufficio. Caridi in lacrime via da Palazzo Madama Uno dei casi più clamorosi riguarda l’ex senatore di Forza Italia Antonio Caridi, assolto dopo cinque anni perché il fatto non sussiste. Per l’accusa Caridi avrebbe “agevolato” la ‘ ndrangheta mediante l’uso deviato del proprio ruolo pubblico”, sfruttando tutte le cariche rivestite, dal Consiglio comunale al Senato. Da qui la richiesta d’arresto, che arrivò a Palazzo Madama a luglio 2016 come un fulmine a ciel sereno.
politici lapidati da Secoloditalia

Secoloditalia - I politici lapidati e poi assolti: da Bassolino a Oliverio, quelli che la sinistra ha dimenticato

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia
Altre notizie su I politici lapidati e poi assolti: da Bassolino a Oliverio, quelli che la sinistra ha dimenticato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Violenze, aggressioni, odio e discriminazioni al Gay Pride di Reggio Calabria: Klaus Davi scortato dalla Digos, insulti al premier Meloni - Insulti al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata, bandiere pro Palestina ... strettoweb

Video di Tendenza
Video politici lapidati
Video politici lapidati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.