“A scuola fa troppo caldo, si riapra a ottobre”: la proposta dei docenti fa arrabbiare i genitori (Di lunedì 19 agosto 2024)
La proposta dei docenti: “A scuola fa troppo caldo, si riapra a ottobre”
Diverse associazioni di docenti e sindacati chiedono al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara di rivedere il calendario scolastico riaprendo a ottobre anziché a settembre: una proposta che non piace ai genitori degli studenti che, già ora, esauriscono le ferie ben prima del rientro a scuola dei propri figli.
Secondo quanto rivela La Repubblica, il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani chiede di riflettere sull’opportunità di posticipare il rientro a scuola “visti i cambiamenti climatici in corso e il forte caldo che ha caratterizzato i mesi estivi”.
Anche Marcello Pacifico, presidente dell’Anief, condivide la proposta: “Con questa afa è assurdo iniziare le lezioni entro metà settembre, meglio ottobre. Ci vuole buon senso e lungimiranza.Leggi tutta la notizia su tpi
Notizie su altre fonti
- Scuola “Per ciechi” di Milano ricerca docenti, domande entro il 22 agosto - Questo avviso aggiorna le disponibilità di posti presso l'istituto. L'articolo Scuola “Per ciechi” di Milano ricerca docenti, domande entro il 22 agosto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . La Scuola Secondaria di Primo Grado Statale "per Ciechi" Vivaio di Milano ha indetto una procedura di selezione per l'individuazione di personale docente non di ruolo, con contratto a tempo determinato per l'anno scolastico 2024/25. orizzontescuola
- Scuola, assegnazioni interprovinciali di docenti in discipline giuridiche ed economiche: “situazione drammatica” Cnddu - Infatti il Disegno di legge n. Di seguito un comunicato diffuso dal coordinamento nazionale docenti nelle discipline dei diritti umani: Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in considerazione della situazione di emergenza sociale in atto, specialmente nel comparto scuola per i docenti della classe di concorso A046 – discipline giuridiche ed economiche legge 107/2015 che non abbiano avuto un’assegnazione provvisoria vicino al luogo di residenza, rileva quanto segue: come si può facilmente constatare dai dati in via di pubblicazione sui siti degli Ambiti territoriali (Uffici scolastici provinciali) risultano numericamente insignificanti le assegnazioni provvisorie interprovinciali. noinotizie
- Scuola senza docenti e impiegati: in Puglia mancano 2.050 unità - A meno di un mese all?inizio del nuovo anno scolastico in Puglia, i nodi che affliggono la scuola del territorio restano ancora da sciogliere. A partire dal numero dei docenti di ruolo che,... quotidianodipuglia
- PITTONI (LEGA), RICORSO CONTRO SOSPENSIVA DIRIGENTI SCOLASTICI - Dirigenti scolastici: il Tar Lazio ha sospeso il decreto d'immissione in ruolo. Scopri le possibili implicazioni per le scuole italiane. informazionescuola
- Ius scholae, Valditara: "Contano i valori più che gli anni a scuola" - avviato un progetto sperimentale in alcune scuole d’Italia con l'Intelligenza artificiale che “deve essere governata da docenti adeguatamente formati”. Valditara ha voluto, quindi, rassicurare sul ... ilgiornale
- Sanzione disciplinare per Christian Raimo: il docente romano sotto accusa per le sue critiche al ministro - Christian Raimo, scrittore e docente di Storia e Filosofia in un liceo di Roma, ha ricevuto una sanzione disciplinare di censura dalla Direzione scolastica ... occhioche
Video scuola troppo
Video scuola troppo