Fonte : gamberorosso di 22 ago 2024

Il potere del claim nella comunicazione del vino Ecco come se la cavano le cantine italiane

Il potere del claim nella comunicazione del vino. Ecco come se la cavano le cantine italiane (Di giovedì 22 agosto 2024) Nel 1961, Rosser Reeves ci segnalò l’importanza di claim accattivanti, fondati sull’Unique selling proposition (Usp), l’argomentazione esclusiva di vendita, capace di comunicare immediatamente al cervello primario l’elemento differenziante dell’azienda o del suo prodotto. Così, se il nostro cervello è un risparmiatore di energia, la comunicazione dovrebbe adattarsi a tale processo, andando incontro sia ai naturali processi di semplificazione, sia agli errori cognitivi che l’economia comportamentale segnala da anni. I tre attributi per un claim efficace Un claim efficace dovrebbe essere terapeutico (offrire una soluzione a un problema), originale (unico e potente rispetto alle aspettative e rispetto agli altri) e provabile (credibile).
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • Dalle guerre all'AI. Ecco i temi del 76esimo Prix Italia - 'Loud and clear' - forte e chiaro - il claim della manifestazione nella quale sono i 252 programmi ...economiche della società occidentale del terzo millennio e metterci in guardia sul potere corrosivo ... primaonline

  • PRIX ITALIA 76 - Le linee tematiche del concorso - Si tratta di voci forti e chiare, come recita il claim dell'edizione, grazie alle quali diventa ...economiche della società occidentale del terzo millennio e metterci in guardia sul potere corrosivo ... cinemaitaliano.info

Video di Tendenza
Video potere del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.