Fonte : oasport di 25 ago 2024

America’s Cup New Zealand sminuisce Luna Rossa? Se vinciamo commettendo così tanti errori…

America’s Cup, New Zealand sminuisce Luna Rossa? “Se vinciamo commettendo così tanti errori…” (Di domenica 25 agosto 2024) Team New Zealand ha vinto le regate preliminari della America’s Cup, sconfiggendo Luna Rossa nel match race finale andato in scena a Barcellona. I detentori della Vecchia Brocca si sono imposti nelle acque catalane al termine di un confronto molto serrato, caratterizzato dalle tre penalità inflitte al sodalizio italiano: una in pre-partenza per avere virato troppo vicino ai Kiwi, due nell’ultimo lato di bolina dopo aver rimontato un grande svantaggio e aver cercato il sorpasso virando però nei pressi degli oceanici. Lo skipper e timoniere Peter Burling ha analizzato la sfida in questa maniera, come riporta NZ Herald: “Non è stata sicuramente la nostra prestazione più bella. Ci siamo complicati la vita da soli, ma siamo assolutamente contenti di aver vinto.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • America s Cup America’s Cup - Luna Rossa recupera e sorpassa New Zealand - poi si arrende con 3 penalità - Con grande maestria si riporta sotto, riesce a operare il sorpasso ma anche in questa circostanza viene ravvisata un’eccessiva vicinanza nei confronti degli oceanici. La regata si rianima nei due successivi lati, con vento attorno agli otto nodi e un’onda di circa un metro: in bolina Luna Rossa perde solo tre secondi, vira a 19 secondi di distacco e poi è velocissima in poppa, riportandosi ad appena sei secondi dai rivali.
  • America s Cup America’s Cup - Luna Rossa recupera uno svantaggio siderale. New Zealand ko contro Patriot - ora il match race - Orient Express 1 vittoria . I detentori della Vecchia Brocca hanno perso contro gli statunitensi: Peter Burling e Nathan Outteridge hanno perso la partenza contro Tom Slingsby e Paul Goodison, non riuscendo poi a riemergere e perdendo in maniera netta in condizioni di vento molto leggero (circa 8 nodi) e di onda alta circa un metro. L’equipaggio italiano ha rimediato due penalità in fase di pre-partenza e ha accumulato un distacco di circa mezzo chilometro nei confronti di Alinghi sempre con poco vento e onda abbastanza rilevante, ma a quel punto è iniziata una furiosa rimonta e poi gli svizzeri hanno commesso un enorme errore cadendo violentemente dai foil dopo una brutta virata con conseguente brusca impennata.
  • America s Cup America’s Cup - Luna Rossa recupera uno svantaggio siderale. New Zealand ko contro Patriot - ora il match racce - A Barcellona sono andate in scena le ultime tre regate del round robin nell’ambito dei preliminari di America’s Cup. L’equipaggio italiano ha rimediato due penalità in fase di pre-partenza e ha accumulato un distacco di circa mezzo chilometro nei confronti di Alinghi sempre con poco vento e onda abbastanza rilevante, ma a quel punto è iniziata una furiosa rimonta e poi gli svizzeri hanno commesso un enorme errore cadendo violentemente dai foil dopo una brutta virata con conseguente brusca impennata.
  • Coppa America, alle regate preliminari Luna Rossa sfiora l'impresa contro New Zealand - ...Vuitton America's Cup numero 37 che inizia tra pochi giorni con il primo Round Robin delle regate di selezione dello sfidante che in ottobre incontrerà nel Match il Defender Emirates Team New Zealand:... ilsole24ore

  • America's Cup: Luna rossa batte Alingh,i poi perde con New Zealand - Concluse le regate preliminari a Barcellona. Competizione al via il 29 agosto con la Luis Vuitton Cup ansa

Video di Tendenza
Video America’s Cup
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.