Metropolitanmagazine di 25 ago 2024

Piero Pelù il rock del Deserti tour infiamma Veroli Photogallery


Piero Pelù, il rock del “Deserti tour” infiamma Veroli (Photogallery) (Di domenica 25 agosto 2024) Piero Pelù ieri sera si è esibito a Veroli alle porte di Frosinone, con l’unica data laziale della tranche estiva del Deserti tour, a seguito della pubblicazione dell’omonimo album lo scorso giugno. Il primo singolo estratto, Novichock è musicalmente molto legata alle radici litfibiane (per questo Pelù ha deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante ossia la cantina di via De’ Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi e dove lui non cantava dalla fine del 1988), seguito da Maledetto Cuore sulla quale l‘artista ha raccontato: “È una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale.
Piero Pelù da Metropolitanmagazine

Metropolitanmagazine - Piero Pelù, il rock del “Deserti tour” infiamma Veroli (Photogallery)

Leggi tutta la notizia su Metropolitanmagazine
Altre notizie su Piero Pelù, il rock del “Deserti tour” infiamma Veroli (Photogallery). Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Musica e Impegno Sociale : Piero Pelù a Baia Domizia con il suo “Deserti Tour 2024” - Ho viaggiato, ho letto, ho scritto, mi sono confrontato con altri artisti. it. I biglietti per assistere al concerto di Piero Peù a Baia Domizia – organizzato da Friends and Partners e Veragency –  sono disponibili su Ticketone e Go2 e nei principali punti vendita regionali. Sono 12 le tracce che compongono questo lavoro, 11 inediti e una versione unplugged dell’ormai leggendario manifesto del pacifismo “Il mio nome è mai più”, brano che Pelù ha voluto ripubblicare in occasione dei 25 anni dalla sua uscita.
  • Piero Pelù Piero Pelù arriva a Bergamo per il suo tour “Deserti” - “Il mio impegno su questi temi è chiaro fin dal 1982 quando pubblicai “Guerra”, il mio primo album. Piero Pelù, sempre in prima linea per sostenere battaglie sociali, politiche e ambientali, anche per questo nuovo viaggio ha scelto di sostenere Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti con cui già in passato aveva portato avanti diverse iniziative oltre al “Il mio nome è mai più”.
  • Piero Pelù Piero Pelù - video intervista Deserti : «Un album per me salvifico e terapeutico - i social - l’AI - la guerra - la Fiorentina» - Nel frattempo, si scaldano i motori per il Deserti Club Tour 2024. net   Deserti è un vero e proprio concept album e si inserisce, come secondo capitolo, nella “Trilogia del disagio” iniziata nel 2020 con la pubblicazione del disco Pugili fragili. Era, infatti, il 17 giugno 1999 quando Piero Pelù, Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti scrissero il brano i cui proventi commerciali andarono a sostenere le attività di Emergency, in particolare i progetti umanitari in Afghanistan (ospedale che ancora oggi è in attività), Cambogia, nei paesi della ex Jugoslavia e in Sierra Leone.

Elettra Lamborghini, Shade, BNKR44, Piero Pelù, Ermal Meta a Prato per la festa di Radio Bruno - Giocano in casa i toscani BNKR44 e Piero Pelù: l a band empolese ci farà ascoltare il nuovo singolo "Estate 80" mentre con Pelù è garantito il pieno di energia, sulle ali dell'ultimo album "Deserti". ... intoscana

Parata di stelle in piazza del Duomo a Prato - Giocano in casa i toscani BNKR44 e Piero Pelù : la band empolese ci farà ascoltare il nuovo singolo "Estate 80" mentre con Pelù è garantito il pieno di energia, sulle ali dell'ultimo album "Deserti". ... nove.firenze

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.