Fonte : oasport di 25 ago 2024

Vuelta a España 2024 | Antonio Tiberi si ritira nella nona tappa

Vuelta a España 2024: Antonio Tiberi si ritira nella nona tappa (Di domenica 25 agosto 2024) Ci aveva fatto sognare nelle prime otto tappe della Vuelta a España 2024, l’Italia sperava nel suo talento, già quarto al Giro quest’anno. Purtroppo però Antonio Tiberi non potrà proseguire il suo cammino in terra iberica: l‘azzurro si è infatti ritirato durante la nona frazione. Il capitano della Bahrain-Victorious, che alla partenza odierna occupava la quarta piazza in classifica generale, vestendo anche la maglia bianca di miglior giovane, ha accusato problemi fisici perdendo contatto dal gruppo dei migliori presto e salendo poi in ammiraglia. In casa Bahrain si erano già ritirati Damiano Caruso, compagno di stanza di Tiberi, ed oggi anche l’austriaco Rainer Kepplinger. Ancora non ci sono ufficialità sulla notizia, ma molto probabilmente è il covid che è costato caro al laziale.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - tutte le classifiche : Adam Yates diventa il miglior scalatore - Florian Lipowitz in vetta tra i giovani - Confermato anche il leader della classifica a punti, che vede sempre in testa il belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike), mentre nella graduatoria riservata ai giovani, dopo il ritiro dell’azzurro Antonio Tiberi (Bahrain – Victorious), passa a condurre il tedesco Florian Lipowitz (Red Bull-BORA-hansgrohe). Vuelta a España 2024: Adam Yates dà spettacolo nella nona tappa, O’Connor resiste.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 : Adam Yates dà spettacolo nella nona tappa - O’Connor resiste. Tiberi si ritira - In crisi purtroppo è andato il nostro Antonio Tiberi che ha perso presto contatto dai big, ritirandosi poi al termine della tappa. Quando sono iniziate le salite ovviamente il drappello si è andato a dimezzare, con il gruppo che non è riuscito a limitare del tutto i danni. Nel plotone non grandissime gambe sulle due ascese verso l’Alto de Hazallanas, soprattutto per il più atteso, Primoz Roglic.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - Adam Yates : “Non mi importa nulla della classifica generale - pensavo solo alla tappa” - Sono così felice di essere riuscito finalmente a vincere un’altra tappa in un Grand Tour.   Prosegue: “Marc ha fatto un lavoro straordinario mantenendo un ritmo altissimo e poi su Hazallanas Jay ha spinto fortissimo fino a quando siamo rimasti solo io e Gaudu. E da quel momento in poi è stata solo sofferenza, sofferenza, fino al traguardo. Una tappa intensissima, durissima sia per le salite che per il caldo: da fenomeno è riuscito a trionfare sul traguardo di Granada Adam Yates nella nona frazione della Vuelta a España 2024, che anticipa il giorno di riposo.
  • Vuelta a Espana, 9a tappa: Yates, una fuga per la vittoria lunga 58km. Carapaz accorcia su Roglic e O'Connor - Questo incredibile successo riapre anche una Vuelta che fino a pochi giorni fa sembrava in mano a Ben O'Connor , il quale aveva superato i sei minuti di vantaggio. Dopo oggi però quei sei minuti di ... sport.virgilio

  • Vuelta a Espana, 7a tappa: van Aert ringrazia Kuss e fa doppietta davanti a Vacek e Michel - Il grande protagonista della prima parte della tappa da Archidona a Cordoba , la settima della Vuelta , è Xaber Isaia della Euskaltel - Euskadi, che subito dopo la partenza trova la fuga con un'... sport.virgilio

Video di Tendenza
Video Vuelta España
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.