Fonte : lanazione di 26 ago 2024

Bravìo delle Botti trionfa Voltaia Due spingitori accusano un malore

Bravìo delle Botti, trionfa Voltaia. Due spingitori accusano un malore (Di lunedì 26 agosto 2024) Dell’immagine che suggella il Bravìo delle Botti del cinquantennale è testimone il sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini: "Al momento della stesura del verbale che ha formalizzato l’esito della gara, il rettore di Voltaia, Alessio Bellari, il vincitore, ha stretto in un abbraccio fraterno il collega di Cagnano, Luca Tonini, lo sconfitto: i due si sono commossi, poi hanno superato l’attimo di debolezza, e hanno preso a scherzare". Non è usuale, al termine di una gara dura, difficile, dai risvolti drammatici, riportare una scena che sa di sentimenti e non di trionfo. Ma proprio la drammaticità dell’epilogo della corsa, con la paura che ha attanagliato per qualche minuto migliaia di persone, fa prevalere una spetto simile su quelli agonistici.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Bravìo delle Montepulciano - Bravìo delle Botti : la contrada di Voltaia vince l’edizione numero 50 - La storica edizione dei 50 anni di Bravìo delle Botti vede vincitrice la contrada di Voltaia, con la coppia formata da Attilio Niola detto Attila e Lorenzo Leonardi detto Banana L'articolo Montepulciano, Bravìo delle Botti: la contrada di Voltaia vince l’edizione numero 50 proviene da Firenze Post. .
  • Bravìo delle Bravìo delle Botti - la Contrada di Voltaia vince la storica edizione dei 50 anni - 49. S. Cronaca: A partire subito bene è stata la contrada di Cagnano, avvantaggiata anche dalla posizione nella griglia, composta da Luca Benassi e Samuele Cesaroni, costeggiata fino a più di metà percorso dalla contrada di Talosa, con spingitori Luca Rosi e Jacopo Gragnoli, al loro primo Bravìo insieme. Quarta la contrada di Talosa, con 10. 15, Collazzi con 10.
  • Bravìo delle Montepulciano : Bravio delle Botti 2024 - la grande sfida fra le contrade - . prime giornate di prove libere per le vie del borgo stanno dando i primi risultati con quattro contrade che si stanno imponendo su tutte: Cagnano, Voltaia, Gracciano e Talosa, ma non si escluderanno sorprese per domenica 25 Agosto, giorno della grande sfida L'articolo Montepulciano: Bravio delle Botti 2024, la grande sfida fra le contrade proviene.
  • Bravìo delle Botti, la Contrada di Voltaia vince la storica edizione dei 50 anni - Ha prevalso con la coppia di spingitori formata da Attilio Niola e Lorenzo Leonardi, la contrada rossonera e lo spingitore Attila confermano la loro supremazia, andando a vincere il settimo Bravìo in soli quindici anni   lanazione

  • Bravìo delle Botti, le prove degli spingitori danno i primi risultati - Il centro storico di Montepulciano si prepara a fare da cornice al suggestivo e solenne Corteo dei Ceri in programma per giovedì 22 agosto   lanazione

Video di Tendenza
Video Bravìo delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.