Dayitalianews di 26 ago 2024

La Guardia Costiera soccorre 11 persone alla deriva su un gommone tra le isole pontine


La Guardia Costiera soccorre 11 persone alla deriva su un gommone tra le isole pontine (Di lunedì 26 agosto 2024) Intervento della Guardia Costiera di Gaeta Nella Notte Un’escursione nell’arcipelago ponziano ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un gruppo di turisti campani, tra cui cinque bambini e una donna incinta. Fortunatamente, tutti sono stati tratti in salvo dagli uomini della Capitaneria di Porto di Gaeta la scorsa notte. Motori in Avaria e Mare Mosso L’incidente è avvenuto a circa quindici miglia dalla costa, mentre il gruppo stava tornando dall’isola di Ponza a bordo di un gommone di dieci metri. Improvvisamente, i motori dell’imbarcazione, da 600 cavalli, si sono spenti, rendendo impossibile il riavvio. Da quel momento, i turisti sono rimasti in balia di un mare molto mosso, con onde alimentate dai forti venti di maestrale che avevano soffiato durante tutto il giorno.
Leggi tutta la notizia su Dayitalianews
Altre notizie su La Guardia Costiera soccorre 11 persone alla deriva su un gommone tra le isole pontine. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Guardia Costiera **Naufragio Palermo : Porticello - da sub Guardia costiera rilievi scafo per conto della Procura** - Porticello (Palermo), 26 ago. Non solo, gli stessi sub controllano anche eventuali trafilamenti di idrocarburo dallo scafo. . (Adnkronos) - Da alcune ore i sub del Nucleo subacqueo della Guardia costiera stanno effettuando, come si apprende, dei rilievi per conto della Procura di Termini Imerese (Palermo) che indaga per naufragio colposo e omicidio plurimo colposo dopo l'affondamento del veliero britannico Bayesian.
  • Guardia Costiera Naufragio Bayesian - la Guardia costiera sui soccorsi : “Barcone di migranti? Avremmo fatto la stessa cosa - salviamo vite senza distinzioni” - Insieme ai vigili del fuoco avremmo soccorso tutti”. Lo ha detto nel corso della conferenza stampa dedicata al naufragio del veliero Bayesian, il capo della Capitaneria di porto di Palermo, l’ammiraglio Raffaele Macauda, rispondendo a una domanda di una cronista sulle attività di soccorso in mare in caso di migranti. “La capitaneria di Porto salva vite umane senza distinzione alcuna, né di nazionalità, né di colore.
  • Guardia Costiera La Guardia Costiera spiega i numeri dei soccorsi in mare - 000 uomini e donne. Nel corso dell’evento si è discusso anche del naufragio del veliero britannico Bayesian, avvenuto lo scorso 19 agosto nelle acque di Porticello, vicino a Palermo. Nel 2024, al 19 agosto il numero di operazioni SAR è leggermente diminuito, con 1. L’incidente ha richiesto un imponente dispiegamento di risorse per recuperare i corpi delle vittime intrappolate nelle cabine del veliero, sollevando polemiche riguardo all’impegno della Guardia Costiera, accusata da alcuni di dedicare maggiore attenzione ai naufragi di imbarcazioni private e di lusso rispetto a quelli che coinvolgono migranti.

Gommone alla deriva a Ponza, salvate 11 persone - Avrebbe potuto trasformarsi in tragedia la gita nell’arcipelago ponziano di un gruppo di turisti campani, tutti fortunatamente tratti in salvo dagli uomini della Capitaneria di Porto di Gaeta. I fatti ... latinaoggi.eu

Guardia Costiera sequestra attrezzi da pesca irregolari a Castellabate - L’attrezzo da pesca costituiva potenziale pericolo e sicuro intralcio per la navigazione e per le altre attività marittime ... infocilento

Naufragio Bayesian, avvisato il comandante. S’indaga sull’errore umano - In vista le autopsie sul corpo delle 7 vittime, l'inchiesta mira a chiarire cosa è accaduto quella notte e come l'equipaggio ha affrontato la tempesta ... tempostretto

Video di Tendenza
Video Guardia Costiera
Video Guardia Costiera
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.