Fonte : lanazione di 26 ago 2024

L’estate difficile degli animali Meno abbandoni lungo le strade ma troppi vengono lasciati nei canili

L’estate difficile degli animali. Meno abbandoni lungo le strade ma troppi vengono lasciati nei canili (Di lunedì 26 agosto 2024) "Per fortuna in Umbria il fenoMeno dell’abbandono di animali soprattutto nel periodo estivo si è molto ridotto rispetto agli anni passati". Melania Roscini, responsabile dello Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia ha ben chiaro il polso della situazione. "E’ aumentata – dice - la sensibilità e l’attenzione nei confronti degli animali e questo ha contribuito al contrasto di questo reato. Esiste comunque il problema dei “cani vaganti”: animali di proprietà, rimasti incustoditi o che si allontanano temporaneamente. Non essendo provvisti di microchip hanno difficoltà ad essere restituiti al proprietario. A questo riguardo lo Sportello è punto di riferimento per chi smarrisce il proprio amico peloso, perché provvede alla pubblicazione nella propria pagina facebook di appelli e foto utili al ritrovamento.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • L estate difficile L’estate del 2024 è la più calda di sempre. Italia in emergenza : dal rischio incendi alla siccità e alla mancanza di acqua per l’agricoltura e gli animali - Secondo l’osservatorio europeo Copernicus, è molto probabile che quest’anno si riveli il più caldo mai registrato. Angelo Miano, presidente dell’associazione degli agricoltori di Capitanata, sottolinea l’urgenza di migliorare le infrastrutture idrico-irrigue. . Così il presidente dell’associazione degli agricoltori di Capitanata (Foggia), Angelo Miano “La grande opera più importante è rappresentata dalla costruzione di una condotta di soli 10 chilometri per far arrivare alle piantagioni di pomodoro del foggiano una parte dei 200 milioni di metri cubi d’acqua che – annualmente – confluiscono a mare dalla diga del Liscione, in Molise”.
  • L estate difficile Federica Panicucci - il bikini animalier è il top dell’estate - Visualizza questo post su Instagram Ovviamente gli scatti hanno raccolto il consenso di fan e ammiratori, che non hanno potuto che complimentarsi con la conduttrice in splendida forma e più bella che mai. La conduttrice ha scelto di farsi immortalare su Instagram con un bikini di tendenza, un due pezzi con stampa animalier a triangolo e con slip con laccetti, che mette in risalto il suo fisico scultoreo.
  • L estate difficile Ecco l’estate e addio a Fido. La Protezione animali tuona : : "Abbandoni già alle stelle" - Quando facciamo un’adozione cerchiamo sempre di abbinare alla persona il cane migliore, ascoltando le esigenze e usando anche un po’ del nostro intuito. E doveroso è un rigraziamento a tutti coloro che ci hanno donato il loro 5 per mille, per la cifra complessiva di 72mila euro. Il primo è un triste refrain stagionale: i quattro zampe scaricati incivilmente.
  • Folla ai funerali di Giorgia Apollonio, gli amici: 'Vivrai sempre attraverso di noi' - ...scuola che Giorgia aveva frequentato diplomandosi questa estate. '... Ci hai regalato l'affetto più grande, ci hai resi felici, sarai l'... che amava gli animali, l'arte e sognava di diventare magistrato. chietitoday

  • Parchi zoo nella morsa del caldo, ghiaccioli e docce fresche per gli animali - Al Parco Natura Viva di Bussolengo , Verona , si affronta questa torrida estate armati di ... Nel servizio l'intervista a Caterina Spiezio, responsabile ricerca e ... rainews

Video di Tendenza
Video L’estate difficile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.