Fonte : ilgiorno di 26 ago 2024

Mamme in canoa contro il cancro | Pagaiare contrasta il linfedema

Mamme in canoa contro il cancro: "Pagaiare contrasta il linfedema" (Di lunedì 26 agosto 2024) Partecipando all’evento sportivo "Canottieri Adda in Rosa Pink Amazons" si aiuterà a combattere il cancro al seno. L’iniziativa è stata organizzata da Canottieri Lodi e Pink Amazon Dragon Boat, con il patrocinio di Idroscalo Club, Centro ricreativo Belgiardino, Parco Adda Sud e il sostegno di Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e Società acqua lodigiana Sal. Il ritrovo sarà sabato 31 agosto, dalle 14,30 alle 15, alla Canottieri Adda, in via Nazario Sauro a Lodi, quando ci sarà un intervento di medici e fisioterapisti che parlano del tumore al seno, del recupero, della ginnastica. La storia nasce dall’impegno della mamma di due campioni della canoa, Claudia Carabelli, 55 anni di Lodi. La donna ha tre figli e per seguire i due più sportivi si è a propria volta appassionata alle pagaiate, fino ad arrivare a praticare gare master.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Mamme canoa Ghd e Umberto Veronesi in pink per la ricerca contro il cancro - Accattivante è sicuramente anche il packaging, in un bellissimo colore rosa. Questo perché Ghd si impegna per sensibilizzare all’importanza dell’autopalpazione, il primo step per la prevenzione. Altra bellissima iniziativa, è quella che, per ogni ordine effettuato, l’azienda regala il termoprotettore ghd bodyguarda, del valore commerciale di 25,90 euro.
  • Lotta al tumore al seno: “Noi e la dragon boat, sull’Adda a pagaiare per ricordare l’importanza della prevenzione” - Lodi, l'appuntamento con la solidarietà e lo sport è per il 31 agosto. Claudia Carabelli, mamma di due campioni della canoa, racconta come è nata l’iniziativa ... msn

Video di Tendenza
Video Mamme canoa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.