Fonte : webmagazine24 di 26 ago 2024

Sanità in continua crescita le aggressioni a medici e operatori dell’emergenza

Sanità, in continua crescita le aggressioni a medici e operatori dell’emergenza (Di lunedì 26 agosto 2024) (Adnkronos) – "Le aggressioni al personale medico e sanitario, particolarmente quando in servizio nel Sistema dell’emergenza-urgenza, sia territoriale sia ospedaliero, rappresentano un fenomeno di inquietante degrado, riscontrato ormai a livello pressoché ubiquitario nelle varie regioni. Un fenomeno che, purtroppo, non solo non tende a ridursi ma, anzi, evidenzia un andamento statistico in netta crescita". Lo L'articolo Sanità, in continua crescita le aggressioni a medici e operatori dell’emergenza proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie su altre fonti
  • Sanità - in continua crescita le aggressioni a medici e operatori dell’emergenza - Un fenomeno che, purtroppo, non solo non tende a ridursi ma, anzi, evidenzia un andamento statistico in netta crescita". Lo […]. (Adnkronos) – "Le aggressioni al personale medico e sanitario, particolarmente quando in servizio nel Sistema dell’emergenza-urgenza, sia territoriale sia ospedaliero, rappresentano un fenomeno di inquietante degrado, riscontrato ormai a livello pressoché ubiquitario nelle varie regioni.
  • Sanità continua Aggressioni a medici e personale sanitario - tavolo tecnico in Prefettura - . FIRENZE – Aggressioni a medici e personale sanitario, l’Ordine di Firenze e Assomed avanzano le loro richieste. L’occasione è stata l’incontro tenutosi il 23 agosto in Prefettura: sul tavolo, maggiore tutela del personale sanitario, aumentando la presenza di forze di polizia all’interno degli ospedali e la realizzazione di protocolli d’intesa tra Asl e forze dell’ordine.
  • Sanità continua Aggressioni al personale sanitario - incontro in Prefettura Firenze - Durante l'incontro, si legge in una nota, "è stata fornita assicurazione circa il costante monitoraggio del fenomeno, già oggetto di precedenti riunioni di coordinamento delle forze di polizia". Tra i presenti il presidente dell'Ordine dei medici Pietro Dattolo, il segretario regionale Assomed Gerardo Anastasio e il vice capo di gabinetto della prefettura Eugenio Di Agosta.
  • Sanità, in continua crescita le aggressioni a medici e operatori dell'emergenza - Solo così queste aggressioni sarebbero più facilmente prevenibili'.  Fatti, dunque, e non parole. 'Rallieta ben poco chi è stato aggredito - aggiunge Balzanelli - ricevere attestazioni di solidarietà ... tuttoggi.info

  • Aggressioni in ospedale. La provocazione della Associazioni di categoria: armare i medici per difendersi - Schillaci: fatti inaccettabili Sull'argomento il ministro della Salute, Orazio Schillaci, nei giorni scorsi era intervenuto parlando di "fenomeno inaccettabile di aggressioni agli operatori sanitari. ... ladiscussione

Video di Tendenza
Video Sanità continua
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.