Fonte : oasport di 26 ago 2024

Vuelta a España 2024 il percorso e le tappe della seconda settimana | c’è salita tutti i giorni

Vuelta a España 2024, il percorso e le tappe della seconda settimana: c’è salita tutti i giorni (Di lunedì 26 agosto 2024) Dopo nove estenuanti tappe e un caldo quasi soffocante, la Vuelta a España 2024 arriva finalmente al primo giorno di riposo. Una lunga settimana inaugurale che ha già riservato tanta salita, tante sorprese e purtroppo ha già mietuto diverse vittime. Non sono più in gara il portoghese Joao Almeida e l’azzurro Antonio Tiberi, tra gli altri, con il classe 2001 che ha alzato bandiera bianca dopo un malore e dopo otto frazioni in cui aveva fatto assolutamente vedere di poter lottare per il podio. Nella seconda settimana la Vuelta prevede praticamente solo salita, dove tanti altri colpi di scena sono attesi. Martedì 27, decima tappa: Orléans  – Ponteareas-Baiona (160km) Si riprendo dopo il giorno di riposo con una frazione che prevede tanta salita ma sembra disegnata per una fuga da lontano. Pronti via e c’è subito da affrontare l’Alto de Fonfria (15,4 km al 4,2%).
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - la tappa di domani Ponteareas-Baiona : percorso - altimetria - orari - tv - 4 km al 4. 9 km al 6% e punte al 15%) che i corridori scollineranno a 20 km dal traguardo. 3 km al 5. 6 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. 42 Orario arrivo stimato: 17. 6 km) Orario partenza ufficiale: 13. 00 Diretta live testuale: OA Sport . Dopo il giorno di riposo odierno, domani tornerà la Vuelta a España 2024 con un’altra frazione impegnativa e che potrebbe lasciare delle conseguenze su una classifica generale che si fa sempre più interessante e incerta.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - l’amaro e sfortunato ritiro di Antonio Tiberi dopo una prima settimana eccellente - I rimpianti sono davvero moltissimi, perché Tiberi stava correndo una Vuelta davvero eccellente, visto che prima della partenza della nona tappa si trovava al quarto posto della classifica generale e con indosso anche la maglia bianca di miglior giovane. Si chiude qui una stagione che ha visto il corridore della Bahrain-Victorius conquistare un quinto posto al Giro d’Italia e anche la maglia di miglior giovane, con il terzo posto nella diciassettesima tappa (Selva di Val Gardena-Passo Brocon) come miglior risultato.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - il borsino dei favoriti dopo la prima settimana : Roglic non al top - ci saranno sorprese? - Non è ancora pronto per i grandi giri. Carlos Rodriguez: è ancora nelle zone alte di classifica, ma sembra molto lontano dal Rodriguez che abbiamo visto al Tour de France dell’anno scorso. CHI SCENDE Primoz Roglic: particolare dirlo per un corridore che è secondo in classifica generale e che ha già vinto due tappe in questa edizione, ma al momento non convince e lo ha ammesso anche in prima persona.
  • Per ora la Vuelta a España è molto incerta e divertente - Domenica 25 agosto il ciclista inglese Adam Yates ha vinto la nona tappa della Vuelta a España " cominciata lo scorso 17 agosto " dopo una fuga solitaria di 58 chilometri sulle montagne della Sierra Nevada, nel sud della Spagna; al secondo posto è arrivato l'ecuadoriano Richard ... ilpost

  • Vuelta, Adam Yates vince a Granada dopo 58 km in fuga: 'Con i crampi dall'ultima salita' - Tiberi si ritira L'attesa nona tappa della Vuelta Espana non ha deluso le aspettative. Il percorso proponeva un profilo di alta montagna sulla Sierra Nevada, con l'Alto del Purche e la doppia scalata ... it.blastingnews

Video di Tendenza
Video Vuelta España
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.