Fonte : oasport di 26 ago 2024

Vuelta a España 2024 tutte le salite della seconda settimana | tanta montagna si torna sul Cuitu Negru

Vuelta a España 2024, tutte le salite della seconda settimana: tanta montagna, si torna sul Cuitu Negru (Di lunedì 26 agosto 2024) Giorno di riposo per la Vuelta a España. Dopo i primi nove giorni di corsa c’è Ben O’Connor in cima grazie ad una ‘fuga bidone’, con Primoz Roglic che tenta piano piano di riprendere il controllo mentre purtroppo l’Italia deve fare a meno di Antonio Tiberi, ritiratosi per un colpo di calore mentre vestiva la maglia bianca. La gara entra nel vivo e ovviamente, come da tradizione per la Vuelta, vedremo tante, tantissime salite. A partire dai primi due giorni: sia nella Ponteaeras-Baiona che nella giornata con partenza ed arrivo al Campus Tecnologico Cortizo di Padron: otto salite da percentuali non troppo dure, quattro per tappa, dove magari qualche attaccante da lontano potrebbe trovare il suo momento di glorio, mentre qualche ‘deluso’ dalla classifica potrebbe pensare a qualche imboscata.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - il percorso e le tappe della seconda settimana : c’è salita tutti i giorni - Tappa corta, ma che non ha un metro di pianura e non lascerà respiro ai corridori. Martedì 27, decima tappa: Orléans  – Ponteareas-Baiona (160km) Si riprendo dopo il giorno di riposo con una frazione che prevede tanta salita ma sembra disegnata per una fuga da lontano. Sabato 31, quattordicesima tappa: Villafranco del Bierzo-Villablino (200. Mercoledì 28, undicesima tappa: Campus Tecnológico Cortizo Padron-Campus Tecnológico Cortizo Padron (166.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - la tappa di domani Ponteareas-Baiona : percorso - altimetria - orari - tv - 00 su Eurosport 1 Diretta streaming: Discovery Plus, Sky Go e NOW dalle 13. 9 km al 6% e punte al 15%) che i corridori scollineranno a 20 km dal traguardo. Pronti, via e ci sarà subito l’asperità di seconda categoria dell’Alto de Fonfrìa (15. PERCORSO Si partirà da Ponteareas arrivando a Baiona dopo 159. Poi ci sarà una fase centrale senza particolari difficoltà prima di un finale da fuochi d’artificio con tre GPM uno dietro l’altro: l’Alto de Vilachàn (6.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - l’amaro e sfortunato ritiro di Antonio Tiberi dopo una prima settimana eccellente - Resta la delusione e l’amarezza per non aver potuto ammirare Tiberi sulle tre settimane e capire come l’azzurro si sarebbe potuto comportare in una Vuelta dal percorso durissimo e soprattutto al momento dall’esito davvero imprevedibile senza i due marziani (Pogacar e Vingegaard) che di solito monopolizzano i grandi giri. . Resta comunque la convinzione che l’Italia abbia comunque trovato il suo uomo per le grandi corse a tappe, un corridore che può lottare per la top-5 o comunque per un piazzamento importante nella classifica generale.
  • Per ora la Vuelta a España è molto incerta e divertente - Domenica 25 agosto il ciclista inglese Adam Yates ha vinto la nona tappa della Vuelta a España " cominciata lo scorso 17 agosto " dopo una fuga solitaria di 58 chilometri sulle montagne della Sierra Nevada, nel sud della Spagna; al secondo posto è arrivato l'ecuadoriano Richard ... ilpost

  • Vuelta, Adam Yates vince a Granada dopo 58 km in fuga: 'Con i crampi dall'ultima salita' - Tiberi si ritira L'attesa nona tappa della Vuelta Espana non ha deluso le aspettative. Il percorso proponeva un profilo di alta montagna sulla Sierra Nevada, con l'Alto del Purche e la doppia scalata ... it.blastingnews

Video di Tendenza
Video Vuelta España
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.