Fonte : ilgiorno di 27 ago 2024

Il nido degli orrori a Vanzago una delle educatrici lascia gli arresti domiciliari

Il nido degli orrori a Vanzago, una delle educatrici lascia gli arresti domiciliari (Di martedì 27 agosto 2024) Vanzago (Milano), 27 agosto 2024 - Più che un asilo nido privato, era un “lager” per bimbi a Vanzago, almeno secondo le accuse della Procura: la titolare e due educatrici erano arrestate a fine luglio. Ora una delle due dipendenti, su decisione del Tribunale del Riesame, passa dagli arresti domiciliari alla interdizione dalla professione, con obbligo di dimora. Lei con la collega e la titolare sono accusate di maltrattamenti ai danni di bimbi: 35. La struttura era già finita al centro di un'inchiesta analoga nel gennaio del 2023 e la stessa responsabile del nido privato aveva ricevuto una misura interdittiva e l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Misure che, però, come aveva osservato il gip di Milano Giulio Fanales nella nuova ordinanza nell'inchiesta del pm Maria Cardellicchio e del Nucleo investigativo dei carabinieri, "si sono rivelate inadeguate".
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • nido degli Il nido degli orrori di Vanzago : "Un supervisore pedagogico per monitorare gli educatori" - Serve una rete che definisca e supporti le fatiche del lavoro educativo. Marianna Vazzana . Ma anche il colloquio di valutazione con pedagogista e quello con le Risorse umane. Lo sottolinea Cinzia D’Alessandro, che ha fondato l’asilo nido e scuola dell’infanzia “La locomotiva di Momo” di via Anfossi, realtà che ha rischiato lo sfratto ma è uscita vittoriosa dalle battaglie legali durate anni con il condominio in cui si trova, ed è responsabile pedagogica di “Becoming Education”, progetto educativo che accomuna 8 nidi di Milano e Monza Brianza.
  • nido degli Vanzago - la titolare dell’asilo nido horror : solo un “metodo educativo rigido” ma chiude la struttura - Una possibilità - a loro dire - che non si sarebbero potute permettere per precarie condizioni finanziarie e per l'assenza di altre opportunità di lavoro. Direttive alle quali non si sarebbero sottratte per timore di essere licenziate. La donna ha scelto di non rispondere alle domande del gip, ma solo di rendere dichiarazioni spontanee. La donna, inoltre, ha comunicato di aver deciso la chiusura della struttura e di aver già disdetto i due contratti d'affitto delle due sedi.
  • nido degli Vanzago - maltrattamenti in un asilo nido : bimbi strattonati e lasciati piangere da soli - al buio - La responsabile della struttura imponeva il silenzio alle collaboratrici, per timore di perdere iscrizioni, come emerge da un’intercettazione.
  • Asilo chiuso, il Comune ne apre due - È il Comune a dare la notizia, "a vanzago apriranno due asili nidi privati". Dopo la chiusura dell’asilo nido privato di via Della Filanda e di via Filzi, a causa dell’arresto della titolare e due ... ilgiorno

  • Il nido degli orrori a Vanzago, una delle educatrici lascia gli arresti domiciliari - vanzago (Milano), 27 agosto 2024 - Più che un asilo nido privato, era un “lager” per bimbi a vanzago, almeno secondo le accuse della Procura: la titolare e due educatrici erano arrestate a fine luglio ... ilgiorno

Video di Tendenza
Video nido degli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.