Fonte : lanazione di 27 ago 2024

Sicurezza in ospedale | Tante promesse ma nulla è cambiato dopo la morte di Barbara

Sicurezza in ospedale: "Tante promesse ma nulla è cambiato dopo la morte di Barbara" (Di martedì 27 agosto 2024) "dopo l’omicidio di Barbara Capovani sono state fatte Tante promesse, ma concretamente non è cambiato nulla. Serve una seria riorganizzazione dei pronto soccorso". È schietto il presidente dell’Ordine dei medici di Pisa, Giuseppe Figlini (foto) parlando della Sicurezza all’interno degli ospedali e della decisione della prefettura di Firenze di riorganizzare e potenziare i posti fissi di polizia. Figlini sottolinea infatti che in un modo o nell’altro bisogna agire perché ormai "le aggressioni agli operatori non si possono più sottostimare né tantomento tollerare". "C’è bisogno - dice il presidente - di più Sicurezza e i presidi della polizia possono essere una soluzione. Non sto suggerendo di militarizzare gli ospedali ma almeno ripristinare gli uffici di polizia che c’erano un tempo, che potrebbero essere un buon deterrente.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Sicurezza ospedale Bucci : "Lavoro - dove sono finite le tante promesse elettorali?" - Dove sono finite quelle promesse?". "Non è un caso che questi temi siano stati al centro della nostra campagna elettorale – aggiunge Bucci – La diminuzione della domanda e la diminuzione della produzione creano allarme in una zona basata su una monocultura industriale. Eppure passerelle e promesse elettorali sono state fatte eccome! Un tema che ha trovato riscontro nel voto sul nostro territorio comunale è stato quello di dichiararsi, in quanto rappresentanti dei partiti di governo, in grado di attivare le forze governative.
  • Sicurezza ospedale Ciclismo. Domani a Fiuminata si corre il Trofeo Sirio Castellucci. Tante promesse nella gara dell’Alta Valle del Potenza - Andrea Meloni (Piesse Cycling Team - Ciampino) p. Giulio Gambato (S. C. 3; 16. C. Adriatica – Savignano sul Rubicone) p. T. Samuele Uguccioni (Alma Juventus Fano) p. m. Andrea Gabriele Alessiani (Zero24 Cycling Team – Chiaravalle) p. Ritrovo alle 13. T. Direzione corsa: Albino Stortoni, Francesco Diotallevi. S. È la maglia gialla del sedicenne allievo romagnolo Luca Fabbri a dettare il ritmo nel Poker Leopardiano 2024 che domani farà tappa a Fiuminata dove si disputerà il 42° Trofeo Sirio Castellucci - Gara Alta Valle del Potenza per allievi si disputa sulla fluida distanza di 79,4 km.
  • Sicurezza ospedale NATO a Ucraina : tante promesse - tanti soldi e un po’ di armi (pure inefficaci) e alla fine dovrete fare da soli - Zelensky ringrazia, precisando però che ce ne sono troppo pochi e troppo tardi. Quando il giornalista di Fox News Bret Baier ha chiesto se quei tank avessero fatto la differenza nelle ultime settimane della controffensiva, il presidente ucraino ha risposto di non essere sicuro che un tale numero di carri potesse ribaltare la situazione sul campo di battaglia.
  • Sicurezza in ospedale: "Tante promesse ma nulla è cambiato dopo la morte di Barbara" - "Dopo l’omicidio di Barbara Capovani sono state fatte tante promesse, ma concretamente non è cambiato nulla. Serve una seria riorganizzazione dei pronto soccorso". È schietto il presidente dell’Ordine ... lanazione

  • Le tante emergenze del Paese e lo sguardo corto della politica - In Italia le questioni economiche e sociali sono continuamente rimosse per tante ragioni. Perché sono il campo di promesse che non si riesce a onorare. Perché affrontare i temi dei salari troppo bassi ... corriere

Video di Tendenza
Video Sicurezza ospedale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.