Fonte : unlimitednews di 27 ago 2024

Urso Turismo e industria creativa sono il Soft Power italiano

Urso “Turismo e industria creativa sono il Soft Power italiano” (Di martedì 27 agosto 2024) ROMA (ITALPRESS) – “Se l’hard Power è la capacità di coercizione, ossia l’uso della forza per piegare la volontà di un altro soggetto, minacciando un prezzo da pagare se non adegua il suo comportamento, il Soft Power lavora sul concetto di attrazione, ossia di influenza. Il Soft Power non esclude un concetto verticale di superiorità qualitativa di un bene, di un prodotto, di un paesaggio, di un’opera d’arte, ma non la impone perchè chi detiene questa capacità confida nella qualità del suo prodotto, del suo bene, del suo territorio, e lascia che siano gli altri a scegliere”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nel suo videomessaggio alla quinta conferenza sul Soft Power, organizzata dal Soft Power Club, l’associazione internazionale fondata e presieduta da Francesco Rutelli.
Leggi tutta la notizia su unlimitednews
Notizie su altre fonti
  • Urso Turismo Tajani come Gentiloni - dalla conferenza del Soft Power Club rivendica la "collaborazione con gli USA per contrasto a disinformazione e fake news" - Dal vicepremier e leader di Forza Italia (Fi) Antonio Tajani al commissario dell’Unione Europea (Ue) Paolo Gentiloni, la politica lancia il sempreverde allarme sui rischi della disinformazione, come rischi anche per la democrazia e lo fa dal palco della 5^ conferenza del Soft Power club a Venezia, l .
  • Ambiente : lunedì 26 e martedì 27 agosto la Quinta conferenza Soft power club - La seconda giornata, martedì 27 agosto, si dividerà in due sessioni. In apertura il videomessaggio di Joseph S. I lavori saranno aperti dal videomessaggio di Fatih Birol, direttore esecutivo Iea (International energy agency) L?introduzione sarà affidata a Gabi Schmidt, membro del Parlamento bavarese, vicepresidente Ied e rappresentante del governo bavarese per il volontariato.
  • Urso Turismo Ambiente : lunedì 26 e martedì 27 agosto la Quinta conferenza Soft power club - Parteciperanno: Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli Affari ecomomici (con un videomessaggio); Irina Bokova, ex direttore generale dell'Unesco; Lorenzo Galanti, direttore generale dell'Ice; Amitabh Kant, Sherpa per il G20 del Presidente Modi, Ceo del National institution for transforming India (Niti): Alberto Tripi, presidente Almaviva, consigliere speciale di Confindustria per l'Intelligenza artificiale; Lord Charles Powell, consigliere per gli Affari esteri del primo ministro britannico Margaret Thatcher; Ana Luiza Massot Thompson-Flores, direttore dell'ufficio delle Relazioni dell'Unesco.
  • Powersoft. Nuova sede aziendale in via del Parlamento - powersoft di Scandicci amplia il team per espandersi globalmente, con nuove figure strategiche in Cina, sud est asiatico, Regno Unito e Stati Uniti. La crescita dell'azienda fondata nel 1995 dai ... lanazione

Video di Tendenza
Video Urso Turismo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.