Fonte : oasport di 27 ago 2024

Vuelta a España 2024 Wout van Aert | Una vittoria molto bella

Vuelta a España 2024, Wout van Aert: “Una vittoria molto bella” (Di martedì 27 agosto 2024) Arriva una meravigliosa tripletta per Wout van Aert alla Vuelta a España 2024. Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo e in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. Le sue parole al traguardo, con prima una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”. Sull’inizio di tappa durissimo: “Il mio obiettivo era davvero quello di essere nella fuga, ma ho avuto difficoltà nella prima salita. Stavo quasi per mollare, ma ho deciso di provarci ancora una volta poco prima della cima. Anche dopo, abbiamo dovuto lottare per 50 chilometri con un piccolo margine.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 - tutte le classifiche : Wout van Aert rafforza la leadership nella graduatoria a punti - Di seguito le quattro principali classifiche individuali della Vuelta a España 2024. Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria riservata ai giovani, il tedesco Florian Lipowitz (Red Bull-BORA-hansgrohe). L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) conserva la maglia rossa al termine della decima tappa della Vuelta a España 2024, con partenza da Ponteareas ed arrivo a Baiona dopo 160 km, vinta al termine di uno sprint a due dal belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike), il quale consolida il primato nella graduatoria a punti.
  • Vuelta España Classifica Vuelta a España 2024 - decima tappa : Ben O’Connor si difende senza patemi - Fortunato 18° - Terza piazza per Richard Carapaz a 4’32”, davanti allo spagnolo Enric Mas, del Movistar Team, sempre quarto a 4’35” dalla vetta, mentre il miglior italiano in graduatoria è Lorenzo Fortunato, 18° a 11’13”. Si apre con una tappa interlocutoria la seconda settimana della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada, che conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor.
  • Vuelta España Vuelta a España 2024 : Giulio Ciccone abbandona la gara - La speranza è che il guaio al ginocchio di Giulio Ciccone sia effettivamente di poco conto. L’animale ha infatti attraversato la strada, sbilanciando l’iberico che poi ha travolto anche Giulio. Con il suo infortunio ed il colpo di calore patito da Antonio Tiberi, il CT Daniele Bennati potrebbe avere più di un problema per selezionare la sua squadra.
  • Vuelta 2024, la tappa di oggi 27 agosto: altimetria, percorso, orari e dove vederla in tv - Torna oggi, martedì 27 agosto, dopo un giorno di riposo, la Vuelta a España 2024. Una decima tappa interessante. Il percorso prevede la partenza da Ponteareas per arrivare a Baiona dopo 159.6 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. Asperità di seconda ... torinoggi

  • Ciclismo, i programmi dei campioni per il finale del 2024: Van der Poel torna il 28 agosto - Mentre la Vuelta Espana concentra su di sé gran parte delle attenzioni degli appassionati, le stelle del ciclismo si stanno preparando per un'ultima parte di stagione che promette ancora grande spettacolo. ... it.blastingnews

Video di Tendenza
Video Vuelta España
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.