Liberoquotidiano di 29 ago 2024

Ia | Advens 4 regole per non essere vulnerabile ad attacchi hacker


Ia: Advens, 4 regole per non essere vulnerabile ad attacchi hacker (Di giovedì 29 agosto 2024) Roma, 29 ago. (Labitalia) - Rubare i dati utilizzati dall'IA per addestrarsi oppure manipolare direttamente l'algoritmo, modificandone il funzionamento e quindi i risultati. Questi due dei rischi messi in evidenza dal report sulla sicurezza informatica delle soluzioni tecnologiche basate sull'Ia, prodotto da Advens Italia per mettere in guardia aziende, enti, ma anche privati. Il report dell'azienda specializzata in servizi avanzati di cybersicurezza, rivolti al mondo della sanità, della pubblica amministrazione e dell'industria 4.0, sottolinea come le tecnologie informatiche basate sull'IA basino il loro funzionamento su grandi quantità di dati, spesso sensibili, che, se non ben protetti, possono essere esposti ad attacchi hacker. Inoltre i programmi stessi, anche questi se non ben protetti, possono essere manipolati, in modo da modificarne le prestazioni e quindi i risultati.
Advens regole da Liberoquotidiano

Liberoquotidiano - Ia: Advens, 4 regole per non essere vulnerabile ad attacchi hacker

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano
Altre notizie su Ia: Advens, 4 regole per non essere vulnerabile ad attacchi hacker. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ia: Advens, 4 regole per non essere vulnerabile ad attacchi hacker - Questi due dei rischi messi in evidenza dal report sulla sicurezza informatica delle soluzioni tecnologiche basate sull’Ia, prodotto da advens Italia per mettere in guardia aziende, enti, ma anche ... lagazzettadelmezzogiorno

Video di Tendenza
Video Advens regole
Video Advens regole
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.