Fonte : spettacolo.eu di 31 ago 2024

Campo di battaglia recensione Venezia 81 | la questione morale di Borghi e Amelio

Campo di battaglia, recensione Venezia 81: la questione morale di Borghi e Amelio (Di sabato 31 agosto 2024) Da Venezia 81, in concorso, la nostra recensione di Campo di battaglia di Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini: se il tema è interessante e provocatorio e la storia potenzialmente esplosiva, come mai quest’anemia? A due anni da Il signore delle formiche Gianni Amelio torna nel suo Festival con Campo di battaglia, liberamente tratto dal romanzo La sfida di Carlo Patriarca a sua volta tratto da una storia vera. Stavolta il cineasta calabrese torna nel cuore della Grande Guerra, ma al posto di girare un film bellico sceglie di rimanere fuori dalle trincee per raccontarci un’altra guerra di natura morale ed etica.
Leggi tutta la notizia su spettacolo.eu
Notizie su altre fonti
  • Campo battaglia Come e perché Alessandro Borghi ha cambiato voce e fisico per Campo di Battaglia di Gianni Amelio - Villa/Getty ImagesJude Law (31. Nel suo caso in concorso nella selezione ufficiale (**con *Babygirl*** , a distanza di ben 25 anni dalla sua prima volta. _ Successivamente ha presentato alla Mostra *Le idi di marzo* (2011), *Gravity* (2013) e *Suburbicon* (2017). Axelle/Bauer-GriffinAltra storica protagonista della Mostra del Cinema, di cui è stata anche **Presidente di Giuria nel 2020**, la Blanchett **ha vinto ben due volte la Coppa Volpi** nel 2007 per *Io non sono qui* e nel 2022, con la magistrale prova in [*Tar*](https://www. gqitalia
  • Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81 - Anna, amica di entrambi dai tempi dell’università, fa la volontaria alla Croce Rossa: un duro lavoro che affronta con determinazione, consapevole che è il prezzo che sta pagando per il fatto di essere una donna. . Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81 Dopo Il signore delle formiche, in concorso a Venezia 79, Gianni Amelio torna a gareggiare per il Leone d’Oro alla 81° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con Campo di Battaglia, uno spaccato inedito sulla Prima Guerra Mondiale, un racconto storico che diventa attuale e parla di relazioni e umanità. cinefilos
  • Campo battaglia Venezia 2024, quando tutto sembra funzionare con vigore, il film naufraga senza più capo né coda: la recensione di Campo di Battaglia di Gianni Amelio - Una mano sanguinante che emerge invisibile da una catasta di cadaveri di fanti sul fronte italiano della prima guerra mondiale, dopo la momentanea disfatta, apre il film. Una carrellata carica di vibrante lirismo ameliano sull’ammasso di carne da macello del conflitto e su uno sparuto anelito di vita. Capiamoci, per oltre metà film il ritmo solenne e cupo si rinforza di minuto in minuto, l’approccio straniante nella recitazione sottolinea la volontaria antispettacolarità proposta, l’assurdo, inqualificabile moto eroico di Zorzi si carica di ogni possibile peso sull’assurdità di ogni guerra e su cosa si accetta pur di scamparla. ilfattoquotidiano
  • Venezia 81, guerra e suprematismo americano a Venezia è Campo di battaglia - È come un filo rosso sangue che tiene insieme l'intera quarta giornata a cominciare da campo di battaglia di Gianni Amelio, primo dei cinque film in gara quest'anno per il Leone d'oro, ambientato in ... ansa

  • Campo di battaglia, Gianni Amelio: "Non un film di guerra, ma sulla guerra" - È il giorno di campo di battaglia al Festival di Venezia, un film di guerra senza la guerra che racconta eventi accaduti oltre un secolo fa ma di un'incredibile attualità. A portarlo sullo schermo ... badtaste

  • Mostra del Cinema di Venezia oggi in concorso "Campo di Battaglia" di Gianni Amelio - Giunti al quarto giorno della Mostra del Cinema di Venezia, ecco che arriva da protagonista il primo dei cinque film italiani in gara: “campo di battaglia” di Gianni Amelio, che vede come attori ... globalist

Video di Tendenza
Video Campo battaglia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.