Ilrestodelcarlino di 3 set 2024

Caraceni appende il camice al chiodo | Tanto lavoro e telefono sempre acceso Ma dopo quarant’anni rifarei tutto


Caraceni appende il camice al chiodo: "Tanto lavoro e telefono sempre acceso. Ma dopo quarant’anni rifarei tutto" (Di martedì 3 settembre 2024) "rifarei tutto quello che ho fatto. In questi giorni c’è chi mi chiama, altri scrivono, e ciò mi conforta. Questo lavoro non è stato inutile". Il maceratese Luciano Caraceni, storico medico di famiglia, da sabato scorso ha appeso il camice al chiodo (anche se medici si resta sempre) e va in pensione. Lo fa con la nobile umiltà di chi ha alle spalle una lunga attività, sviluppata sulla base della convinzione che fare il medico di medicina generale non significa limitarsi alla presa in carico del paziente dal punto di vista medico, ma anche stabilire un imprescindibile rapporto di fiducia e di stima reciproca. Impegnato a lungo anche con l’Avis, durante la pandemia è stato in prima linea, anche come coordinatore di una delle Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) dell’Area Vasta 3.
Caraceni appende da Ilrestodelcarlino

Ilrestodelcarlino - Caraceni appende il camice al chiodo: "Tanto lavoro e telefono sempre acceso. Ma dopo quarant’anni rifarei tutto"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino
Altre notizie su Caraceni appende il camice al chiodo: "Tanto lavoro e telefono sempre acceso. Ma dopo quarant’anni rifarei tutto". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caraceni appende il camice al chiodo: "Tanto lavoro e telefono sempre acceso. Ma dopo quarant’anni rifarei tutto" - Questo lavoro non è stato inutile". Il maceratese Luciano caraceni, storico medico di famiglia, da sabato scorso ha appeso il camice al chiodo (anche se medici si resta sempre) e va in pensione. Lo fa ... ilrestodelcarlino

Video di Tendenza
Video Caraceni appende
Video Caraceni appende
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.