Repubblica di 4 set 2024

TikTok di giorno YouTube e WhatsApp di notte guardare e non postare | che cosa fanno gli under 14 sui social


TikTok di giorno, YouTube e WhatsApp di notte, guardare e non postare: che cosa fanno gli under 14 sui social (Di mercoledì 4 settembre 2024) Una ricerca italiana ha analizzato per un anno il comportamento della Gen Alpha sulle piattaforme, fra utilizzo passivo, rapporto complicato con il corpo e rischio dipendenza. La fotografia di un fenomeno che andrebbe capito e non demonizzato
TikTok giorno da Repubblica

Repubblica - TikTok di giorno, YouTube e WhatsApp di notte, guardare e non postare: che cosa fanno gli under 14 sui social

Leggi tutta la notizia su Repubblica
Altre notizie su TikTok di giorno, YouTube e WhatsApp di notte, guardare e non postare: che cosa fanno gli under 14 sui social. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.
  • TikTok giorno TikTok di giorno, YouTube e WhatsApp di notte, guardare e non postare: che cosa fanno gli under 14 sui social - Una ricerca italiana ha analizzato per un anno il comportamento della Gen Alpha sulle piattaforme, fra utilizzo passivo, rapporto complicato con il corpo e rischio dipendenza. La fotografia di un fenomeno che andrebbe capito e non demonizzato. repubblica
  • TikTok giorno La Curva Sud ricorda Enzo Bondi, il Kaiserjny di TikTok morto improvvisamente qualche giorno fa - Con un grande striscione esposto nel corso della partita tra Roma ed Empoli la Curva Sud ha voluto ricordare Enzo Bondi, l'influencer morto pochi giorni fa a causa, probabilmente, di un malore improvviso.Continua a leggere . fanpage
  • TikTok giorno “TikTok e disturbi alimentari, bastano meno di 10 minuti al giorno per aumentare il rischio e danneggiare la percezione del proprio corpo”: il nuovo studio - Entrambi i gruppi hanno riportato una diminuzione della soddisfazione per l’immagine corporea dopo aver guardato i video, ma le donne esposte a contenuti implicitamente o esplicitamente pro-anoressia hanno avuto la diminuzione piĂą grande e hanno mostrato un aumento nell’interiorizzazione degli standard di bellezza promossi dai video. Gli scienziati hanno poi chiesto a metĂ  delle partecipanti di guardare una compilation di 7-8 minuti di contenuti sull’alimentazione tratti da TikTok, in cui giovani donne mangiavano pochissimo o fornivano consigli per perdere peso insieme a video promozionali di succhi depurativi e di programmi di allenamento, mentre l’altra metĂ  delle partecipanti guardava contenuti neutri con temi quali natura e animali. ilfattoquotidiano

Una Lamborghini così non l’avete mai vista: è la più rara delle storia! - La Lamborghini LM002 è il modello di auto più esclusivo e raro della famosa casa italiana ecco il suv fuoristrada del Toro una storia unica ... myluxury

Skin Tint: il prodotto a metĂ  tra skincare e make up da provare subito! - Skin Tint skincare make up tricco e cura della pelle doppi benefici vantaggi differenze con fondotinta tradizionale quali provare ... stylosophy

Con l’ananas nel carrello per trovare l’amore, il trend di TikTok che fa impazzire la Spagna - L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Chi vanta un passato da single nel Nord Italia già lo sapeva e la storia di andare a far la spesa per trovare compagnia non gli è nuova. Ormai una v ... ilsecoloxix

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.