Orizzontescuola di 5 set 2024

Valditara | Auspico rinnovo del contratto scuola entro il 2024 Aumento medio di 160 euro per i docenti


Valditara: “Auspico rinnovo del contratto scuola entro il 2024. Aumento medio di 160 euro per i docenti” (Di giovedì 5 settembre 2024) Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un messaggio social per l'inizio del nuovo anno scolastico, pone l'accento sull'impegno del governo per dare maggiore autorevolezza ai docenti. Tra le misure citate, la proroga della norma sull'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, estesa anche agli studenti, e lo stanziamento di 3 miliardi per il rinnovo del contratto. L'articolo Valditara: “Auspico rinnovo del contratto scuola entro il 2024. Aumento medio di 160 euro per i docenti” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola
Altre notizie su Valditara: “Auspico rinnovo del contratto scuola entro il 2024. Aumento medio di 160 euro per i docenti”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • La protesta dei docenti di sostegno, parlano gli insegnanti: “No alle politiche di Valditara, continuità didattica a rischio. Necessaria una graduatoria nazionale, basta divisione tra Nord e Sud” [VIDEO INTERVISTA] - Si è svolta davanti al Ministero dell'Istruzione e del Merito una partecipata manifestazione di protesta indetta dal Comitato Docenti di Sostegno e dai comitati dei genitori di studenti con disabilità. L'articolo La protesta dei docenti di sostegno, parlano gli insegnanti: “No alle politiche di Valditara, continuità didattica a rischio. . Al centro della mobilitazione, la ferma contrarietà alle politiche educative del Ministro Valditara, ritenute inadeguate a garantire un'istruzione realmente inclusiva. orizzontescuola
  • La protesta dei docenti di sostegno, parlano gli insegnanti: “No alle politiche di Valditara, l’inclusione è un diritto negato. Necessaria una graduatoria nazionale, basta divisione Nord e Sud” [VIDEO INTERVISTA] - . Al centro della mobilitazione, la ferma contrarietà alle politiche educative del Ministro Valditara, ritenute inadeguate a garantire un'istruzione realmente inclusiva. Necessaria una graduatoria nazionale, basta divisione Nord e Sud” [VIDEO INTERVISTA] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Si è svolta davanti al Ministero dell'Istruzione e del Merito una partecipata manifestazione di protesta indetta dal Comitato Docenti di Sostegno e dai comitati dei genitori di studenti con disabilità. orizzontescuola
  • Valditara Auspico Scuola, al via l’anno del “cambio di passo”: il messaggio di Valditara a studenti e docenti - Hanno lo scopo, spiega il ministro nel suo messaggio, di “far conoscere la nostra Costituzione a 360 gradi perché insegna valori meravigliosi: prima di tutto della persona umana posta al centro e valorizza la cultura del rispetto della persona. Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito all’evento ‘Da uno sguardo: film di studentesse e studenti sulla violenza maschile contro le donne’ alla Biennale di Venezia. secoloditalia

Ritorno a scuola rovente: tutti in aula senza climatizzatori. Sos di presidi e docenti: «Studenti al caldo, si intervenga» - Sarà un ritorno tra i banchi rovente. Soprattutto al Sud e in Puglia. E non è solo questione del caldo che non molla la presa: a creare la tempesta perfetta ... quotidianodipuglia

Reclutamento, Valditara: “Serve flessibilità”. Pacifico (Anief): “Bene, sempre pronti a un lavoro sinergico” - Come riporta Italia Oggi, il ministro dell’istruzione del merito, Giuseppe valditara, ha richiesto alla Ue “maggiore flessibilità nel reclutamento dei docenti”. Ciò per “contemperare le specificità de ... orizzontescuola

I docenti di sostegno: guerra tra precari pagata dagli alunni - (Scuola) Presidio sotto al Ministero, ma valditara ignora le proteste e dice che va tutto bene. Di Luciana Cimino ... ilmanifesto

Video di Tendenza
Video Valditara Auspico
Video Valditara Auspico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.