Fonte : messinatoday di 6 set 2024

Dispersione scolastica nasce l’Osservatorio regionale | Strumento efficace per orientare le politiche dei territori

Dispersione scolastica, nasce l’Osservatorio regionale : "Strumento efficace per orientare le politiche dei territori” (Di venerdì 6 settembre 2024) Per il contrasto alla Dispersione scolastica nasce l’Osservatorio regionale che ha sede a Palermo nell’Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia e che si arricchirà di un nuovo sistema di governance territoriale con l’attivazione degli Osservatori provinciali dislocati nei diversi Ambiti
Leggi tutta la notizia su messinatoday
Notizie su altre fonti
  • Dispersione scolastica: in Sicilia nasce un’Osservatorio regionale per il contrasto - . È stato istituito l'Osservatorio regionale per la lotta contro la dispersione scolastica, con sede a Palermo presso l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Questo organismo sarà affiancato da un sistema di governance territoriale che prevede l'attivazione di Osservatori provinciali dislocati nei vari Ambiti territoriali della regione. L'articolo Dispersione scolastica: in Sicilia nasce un’Osservatorio regionale per il contrasto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. orizzontescuola
  • Scuola, ecco perché gli alunni del Sud sono penalizzati - In Italia, il sistema scolastico continua a essere caratterizzato da profonde disuguaglianze nell'offerta dei servizi educativi, specialmente nelle ... ilfattovesuviano

  • Scuola, poche mense e palestre. «I fondi del Pnrr non basteranno» - La distribuzione dei fondi del Pnrr per la scuola è "disomogenea" e non sempre tiene conto delle diseguaglianze che esistono. L'analisi è di Save The Children, che ieri ... quotidianodipuglia

  • Rapporto Save the Children sulle scuole diseguali - Alla regione 19,6 milioni di euro del PNRR per 29 interventi volti a potenziare l'offerta di mensa, tempo pieno e strutture sportive ... iltamtam

Video di Tendenza
Video Dispersione scolastica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.