Fonte : quifinanza di 11 set 2024

Mercati emergenti l’India può prendere il posto della Cina?

Mercati emergenti, l’India può prendere il posto della Cina? (Di mercoledì 11 settembre 2024) l’India è un’economia in rapida espansione, che si sta avviCinando molto velocemente a un punto di svolta. Prevediamo, infatti, che nel 2030 arriverà ad essere la terza maggiore potenza economica nel mondo, ma soprattutto che questo percorso accelererà nei decenni a venire, mentre l’importanza dell’Occidente si sta riducendo e la Cina sta andando incontro al plateau. A sostenere la crescita di quella che viene considerata la più grande democrazia al mondo è stato lo sviluppo di una forza lavoro che presenta le skill necessarie per far fronte ai bisogni di un mondo sempre più digitalizzato.  E’ quanto emerge dal nuovo contributo di Legal & General Investment Management (LGIM) sull’India e sui motivi che la rendono un mercato emergente atipico.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Notizie su altre fonti
  • Mercati emergenti Mercati emergenti: India può prendere il posto della Cina? - Per dare ancora qualche numero, le attività e le passività internazionali all’interno dei portafogli sono meno del 5%; in Cina sono il 30%. A questa chiusura commerciale “si affianca poi anche una certa chiusura finanziaria, con le valute straniere che spesso sono assenti dai mercati locali. Questa “autosufficienza storica” ha fatto in modo che le asset class indiane fossero da sempre scarsamente correlate con l’economia globale, favorendo la diversificazione. quifinanza
  • Mercati emergenti Pubblicità, streaming e mercati emergenti: cosa succederà da qui al 2028 - In Giappone, dove i videogiochi sono estremamente popolari in tutte le fasce d’età, il gioco beneficia della sua stretta associazione con i tradizionali contenuti anime giapponesi che stanno guadagnando un pubblico globale in crescita. In più rapida crescita sono le retail/other display internet advertising revenue, che consistono principalmente in annunci di visualizzazione non video sulle app e sui siti Web dei rivenditori. quifinanza
  • Mercati emergenti Pubblicità, streaming e mercati emergenti. Cosa succederà nel settore Intrattenimento e Media da qui al 2028 - Gli annunci sulle CTV (Online Connected TV), durante la programmazione video, sono destinati a raddoppiare, da US$20. . Con la proliferazione del numero e della gamma di servizi di streaming, una forma di saturazione del mercato ha iniziato a entrare in gioco. La continua forte crescita della Cina significa che sta costantemente colmando il divario rispetto agli Stati Uniti in termini di dimensioni del mercato, sebbene una rigorosa regolamentazione governativa possa rendere gli investimenti più complessi rispetto ad altri territori. quifinanza
  • Mercati emergenti: India può prendere il posto della Cina - La crescita della popolazione, il manifatturiero in espansione e un credito sempre più accessibile famiglie e imprese rendono l’India l’unica capace di competere con la Cina: il ... quifinanza

  • Distretti agroalimentari italiani, Intesa Sanpaolo: export oltre 7 miliardi di euro nel I trimestre (+6,6%) - La Germania si conferma il primo partner commerciale per i distretti agroalimentari (+4,2% tendenziale). Riprendono vigore i flussi verso gli Stati Uniti (+17,2%). In lieve crescita anche Francia (+1, ... teleborsa

  • Nato, anche l’italiana Ephos tra le startup selezionate dall’acceleratore Diana - Il Defence Innovation Accelerator for the North Atlantic (Diana) Nato ha selezionato le dieci startup per la fase successiva del programma ... startmag

Video di Tendenza
Video Mercati emergenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.