Fonte : gamberorosso di 12 set 2024

Le cantine investono poco sul marketing digitale Il nuovo report di Prowein bacchetta le imprese del vino

"Le cantine investono poco sul marketing digitale". Il nuovo report di Prowein bacchetta le imprese del vino (Di giovedì 12 settembre 2024) Se è così evidente che il mercato del vino a livello mondiale è in difficoltà, per i noti motivi strutturali e congiunturali, perché allora le imprese non hanno intenzione di investire in strumenti, come il digitale, che potrebbero migliorare le loro performance economiche? Prowein e Università di Geisenheim bacchettano, di fatto, le aziende del settore vitivinicolo. Pochi investimenti sul marketing digitale Il report speciale (basato su un campione di 2mila esperti globali) appena pubblicato dalla fiera di Düsseldorf parla chiaro. In questi anni, indubbiamente, tra le società vitivinicole ci sono stati progressi, come un più frequente utilizzo del digitale per la produzione (40% circa) o per la gestione dei vigneti, fino alle fasi commerciali.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • cantine investono Certyclick, la prima app di “notarizzazione” di un file digitale con tecnologia blockchain” riceve il brevetto di Invenzione Industriale dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Certyclick, l’innovativa applicazione che sfrutta la tecnologia blockchain per la “notarizzazione” di fatti ed eventi attraverso fotografie e video, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento: il […]. Riconosciuta per la sua innovazione, Certyclick rivoluziona la “notarizzazione” digitale di fatti ed eventi con foto e video, offrendo anche una piattaforma gestionale avanzata per la condivisione sicura dei progetti. periodicodaily
  • cantine investono L'innovazione spinge le imprese, con il digitale le aziende riducono i costi del 20% - Investire nell’innovazione paga. Le aziende che hanno seguito il flusso della transizione digitale hanno imboccato la strada della crescita, aumentando la propria quota nel mercato di riferimento e ridotto i costi operativi del 20%. Al contrario, arrancano le imprese che non adottano tecnologie e... milanotoday
  • L’innovazione spinge le imprese, con il digitale i costi si riducono del 20%. Il 3 e 4 ottobre conferenza a Milano - In Italia sono soprattutto le aziende medie e grandi a servirsi di product manager per la gestione dei processi di ideazione e sviluppo di servizi, tecnologie e strumenti digitali.  Cindy Alvarez, autrice del libro “Lean customer development” e director of user experience in Microsoft, spiegherà come il colosso del tech sta sfruttando l’intelligenza artificiale in applicativi specifici, come Power Point. ildenaro
  • Moda e tessile: contributi a fondo perduto per le imprese - Sostegno pubblico per la transizione green e tech dell'industria della moda e del tessile: contributi a fondo perduto fino a 60mila euro per ogni impresa. pmi

  • Italiaonline: crescita solida nel primo semestre 2024 con ricavi e Ebitda in aumento - Italiaonline registra una crescita del 5,7% nei ricavi e del 26,9% nell'Ebitda nel primo semestre 2024. Ottime performance nei settori Web & Media Solutions e Publishing & Adv, con una strategia orien ... msn

  • Mimit: 15 mln per la transizione ecologica e digitale nei settori tessile e moda. 7,2 mld per l'aerospazio - Il ministro Urso: l’industria italiana della moda, emblema del made in Italy, ha bisogno di particolare attenzione. La misura sarà gestita da Invitalia ... msn

Video di Tendenza
Video cantine investono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.