Fonte : gamberorosso di 14 set 2024

Identikit del cliente imperfetto | se sono gli chef a giudicare i loro ospiti

Identikit del cliente imperfetto: se sono gli chef a giudicare i loro ospiti (Di sabato 14 settembre 2024) Il cliente, si sa, ha sempre ragione. No, scusate. «Mica è vero che il cliente ha sempre ragione», interviene Alessandro Pipero, patròn dell’omonimo ristorante romano. Correggo: il cliente ha sempre ragione tranne quando ha torto. E per gli chef e i ristoratori ha torto spesso. Visto dalla cucina o dalla sala quell’animale esotico che frequenta e finanzia i ristoranti e ha il curioso nome di cliente (talvolta nobilitato in ospite) ha abitudini davvero strane. Impegna cifre rimarchevoli per mangiare fuori, ma poi sembra fare di tutto per sabotare l’esperienza. Psicoterapia di gruppo con padella. Ed evitiamo, questa volta, di parlare dei critici gastronomici!  Una foto "divertente" di Pipero Il cliente imperfetto: arroganza & scostumatezza “Totem e ragù”. Se fosse un libro, il primo capitolo riguarderebbe certamente la mala educaciòn.
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