Come distinguere buone proposte da luoghi comuni quando si parla di risposte sul clima (Di martedì 17 settembre 2024)
Lo spirito di Mario Draghi e del suo rapporto sulla competitività europea aleggiavano sull'evento laterale del programma del G7 a Presidenza italiana, organizzato in collaborazione con la IEA (International Energy Agency) dedicato al costi della transizione e che si è tenuto nei saloni della Banca d’Italia. Già la scelta è particolare: la Banca d’Italia Come luogo e il ministro Giorgetti Come anfitrione insieme al governatore Banca d’Italia Fabio Panetta. Assenti sia il ministro dell’Ambiente e dell’Energia sia quello dell’Industria. E invece una sfilza di banchieri, agenzie internazionali, economisti. Focus sulla parte strutturale della transizione: costi, impatti macroeconomici, competitività, rapporto fra Nord e Sud del mondo.Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Notizie su altre fonti
- Come distinguere le api dalle vespe e come riconoscere le mosche “impostore” che le imitano - A rendere il tutto ancora più complicato l'esistenza di imitatori campioni di travestimento, che si fingono "pungenti" imenotteri ma in realtà sono innocue mosche. Api, vespe e altri insetti vengono spesso confusi a causa delle loro somiglianze. Quali sono le differenze tra api e vespe e cosa sono i Sirfidi e il mimetismo batesiano. Continua a leggere . fanpage
- Come distinguere buone proposte da luoghi comuni quando si parla di risposte sul clima - L'Agenzia internazionale dell'energia pone obiettivi difficilmente raggiungibili: le fonti rinnovabili crescono, ma non sostituiranno mai i combustibili fossili ... ilfoglio
- GenAI: come aiuta i CMO a reinventare il marketing - I Chief Marketing Officer affrontano sfide crescenti, trovandosi a dover bilanciare obiettivi a breve e lungo termine. L'intelligenza artificiale generativa (GenAI) emerge come strumento chiave, tutta ... agendadigitale.eu
- Vendere di più e vendere meglio: scopri come distinguerti nella giungla dei prezzi - In un mercato sempre più competitivo, dove la lotta al ribasso sui prezzi sembra essere l’unica strategia per conquistare clienti, sorge spontanea una domanda: è possibile vendere di più senza sacrifi ... giornaledellepmi
Video Come distinguere
Video Come distinguere