Fonte : lopinionista di 18 set 2024

Scuola | al via progetti e bandi di concorso sui valori e i contenuti della Costituzione per l’a s 2024 25

Scuola: al via progetti e bandi di concorso sui valori e i contenuti della Costituzione per l’a.s. 2024/25 (Di mercoledì 18 settembre 2024) ROMA – La Camera dei Deputati, il Senato della Repubblica e il Ministero dell’Istruzione e del Merito confermano il loro impegno nel diffondere fra le studentesse e gli studenti i valori e i contenuti della Costituzione, anche al fine di coadiuvare e consolidare l’insegnamento dell’Educazione civica nelle scuole. Grazie al contributo degli Uffici Scolastici Regionali, dei dirigenti scolastici e dei docenti è stata portata avanti nelle sedi parlamentari un’attività di riflessione sui principi costituzionali e, più in generale, sulla legalità nonché sui temi legati alla tutela dell’ambiente, del territorio e dei patrimoni materiali e immateriali della collettività. Quattro le iniziative destinate alle scuole secondarie di secondo grado: il concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di Scuola.
Leggi tutta la notizia su lopinionista
Notizie su altre fonti
  • Al via progetti e bandi di concorso su valori e contenuti della Costituzione per il 2024/25 - La Camera dei deputati, il Senato della Repubblica e il ministero dell'Istruzione e del Merito confermano il loro impegno nel diffondere fra le ... ilsole24ore

  • Grillo risponde a Conte: “Io ho una visione padronale Tu vuoi demolire i valori democratici del M5s” - Con una lettera il Garante e fondatore del M5s risponde al presidente Giuseppe Conte: "Mi accusi di avere una visione padronale del movimento e contraria ... fanpage

  • “Impariamo ad amarci”, Luca Abete parla ai ragazzi: «Pescara punto di partenza per diffondere valori» - Luca Abete a confronto con studenti di università e scuole superiori sul tema “Impariamo ad amarci”. Il popolare inviato di “Striscia La Notizia”, sempre in prima ... ilmessaggero

Video di Tendenza
Video Scuola via
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.