Fonte : oasport di 20 set 2024

F1 ala posteriore della McLaren ritenuta irregolare | l’indiscrezione arriva dalla Germania

F1, ala posteriore della McLaren ritenuta irregolare: l’indiscrezione arriva dalla Germania (Di venerdì 20 settembre 2024) A riportare la notizia è l’autorevole testata Auto Motor und Sport. Secondo quando scritto dal collega Michael Schmidt, la Federazione Internazionale dell’Automobile non si sarebbe solo limitata al monitoraggio, ma avrebbe agito di fatto su un tema particolare delicato, ovvero quello delle ali flessibili della McLaren. A quanto pare, la FIA sarebbe arrivata alla conclusione di giudicare irregolare l’ala posteriore della MCL38. Una presa di posizione, frutto delle segnalazioni dei team concorrenti, in particolare della Red Bull, a evidenziare dubbi e perplessità sul funzionamento del componente. Il tema del contendere è legato alla deformazione del flap dell’alettone citato della macchina di Oscar Piastri a Baku. Una flessione visibilmente verso l’alto, in corrispondenza dei bordi esterni a partire da una certa velocità, che violerebbe le norme tecniche previste.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • ala posteriore F1, l’alettone posteriore della McLaren sotto osservazione. La FIA annuncia: “Situazione in monitoraggio” - “La Federazione sta attualmente esaminando i dati e qualsiasi ulteriore prova emersa dal GP di Baku e sta valutando eventuali misure future. Le prestazione della MCL38 sono sotto gli occhi di tutti e il modo in cui Oscar Piatri è riuscito a imporsi a Baku su Charles Leclerc ha alimentato l’interesse rispetto alle prestazioni della vettura di Woking. oasport
  • ala posteriore Formula 1, la polemica sull’ala posteriore della McLaren che si flette: perché è un vantaggio e cosa dice il regolamento - Entrambe, però, hanno trovato la risposta negativa della Fia, secondo la quale tutte le vetture stanno rispettando correttamente il regolamento. Molto spesso lo fanno agendo sulle cosiddette “aree grigie” del regolamento, dove le norme non sono sempre precise e si può lavorare senza incappare in penalità o squalifiche nel corso di una stagione. L’unica cosa che i team che inseguono la McLaren possono fare, dunque, è quello di adattare novità simili per le ali o di spingersi ancora più in avanti nello sviluppo delle proprie, senza sforare nei costi permessi dal budget cap. ilfattoquotidiano
  • ala posteriore F1, sospetta irregolarità della McLaren: a Baku l’alettone posteriore di Piastri si deformava troppo – VIDEO - Sorpasso di Piastri che si mette dietro il monegasco e non lo fa passare. Leclerc è vicino, sempre di più. Comparing the difference in rear wing deflection under load for the top three teams in Azerbaijan. Dietro l’australiano c’è Charles Leclerc. Ed è qui che alcuni tifosi sui social sollevano dubbi. Leclerc partica dalla prima piazza, ha condotto gran parte della gara in testa al gruppo, poi al pit stop la strategia McLaren paga. ilnapolista
  • F1, ala posteriore della McLaren ritenuta irregolare: l’indiscrezione arriva dalla Germania - A riportare la notizia è l'autorevole testata Auto Motor und Sport. Secondo quando scritto dal collega Michael Schmidt, la Federazione Internazionale ... oasport

  • Nissan Ariya: incentivi per il crossover elettrico - Nissan Ariya ancora più accessibile con gli ecoincentivi. Per il crossover elettrico si arriva ad 11 euro di sconto sul prezzo di listino ... reportmotori

  • F1. Ala flessibile McLaren, la FIA chiede modifiche al "mini DRS" - L'ala posteriore della mclaren dovrà essere rivista: giro di vite della Federazione su quello che i rivali del team inglese hanno soprannominato mini DRS ... automoto

Video di Tendenza
Video ala posteriore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.