Romadailynews di 23 set 2024

Ciacciarelli | Introdotto reato di occupazione abusiva tutela per i legittimi proprietari


Ciacciarelli: «Introdotto reato di occupazione abusiva, tutela per i legittimi proprietari» (Di lunedì 23 settembre 2024) Approvato alla Camera il reato di occupazione abusiva degli immobili, previste pene fino a 7 anni di reclusione. L’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative del Lazio, Pasquale Ciacciarelli, ha espresso soddisfazione per l’approvazione alla Camera del reato di occupazione abusiva degli immobili, previsto nell’articolo 10 del disegno di legge Sicurezza. «Si tratta di uno storico risultato per la difesa dei legittimi proprietari e per la sicurezza del nostro territorio», ha dichiarato Ciacciarelli, sottolineando l’importanza di questa misura, fortemente sostenuta dalla Lega negli ultimi anni. L’introduzione del reato prevede pene severe, con la possibilità di reclusione fino a 7 anni per chi occupa abusivamente immobili altrui. Inoltre, il provvedimento garantisce l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Ciacciarelli Introdotto da Romadailynews

Romadailynews - Ciacciarelli: «Introdotto reato di occupazione abusiva, tutela per i legittimi proprietari»

Leggi tutta la notizia su Romadailynews
Altre notizie su Ciacciarelli: «Introdotto reato di occupazione abusiva, tutela per i legittimi proprietari». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Occupazione abusiva immobili nel Lazio, Ciacciarelli: “Introdotto reato. Concreta tutela dei legittimi proprietari” - “L’approvazione alla Camera del reato di Occupazione abusiva degli immobili, di cui è previsto l’inserimento nell’articolo 10 del disegno di legge Sicurezza, costituisce uno storico risultato per la d ... rietinvetrina

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.