Fonte : nonsolo.tv di 24 set 2024

Cersaie 2024 | l’eccellenza della ceramica italiana tra innovazione e sfide globali

Cersaie 2024: l’eccellenza della ceramica italiana tra innovazione e sfide globali (Di martedì 24 settembre 2024) Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della ceramica e arredo bagno, con un focus particolare sulle sfide del settore legate alla transizione energetica e alla competitività globale. Il convegno inaugurale, intitolato “Transizione energetica e competitività internazionale per la ceramica italiana”, ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali e industriali, tra cui il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e il presidente di Confindustria ceramica, Augusto Ciarrocchi. Il settore ceramico tra crisi e trasformazioni Augusto Ciarrocchi ha aperto il dibattito affrontando il delicato momento che sta vivendo l’industria ceramica italiana.
Leggi tutta la notizia su nonsolo.tv
Cersaie 2024
Notizie da altre fonti che parlano di Cersaie
  • Da viterbotoday di ven. 27 set. Belli fa visita alle aziende della Tuscia al Cersaie: "Distretto della ceramica eccellenza che ci invidiano" - Il neoeletto ha fatto tappa al Salone internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredo bagno per incontrare le eccellenze della Tuscia che in questi giorni stanno presentando le loro novità. Esordio da presidente di Unindustria Viterbo per Andrea Belli al Cersaie di Bologna.
  • Da viterbotoday di ven. 27 set. Belli fa visita alle aziende della Tuscia presenti al Cersaie: "Distretto della ceramica eccellenza che ci invidiano" - Esordio da presidente di Unindustria Viterbo per Andrea Belli al Cersaie di Bologna. . “Il. . Il neoeletto ha fatto tappa al Salone internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredo bagno per incontrare le eccellenze della Tuscia che in questi giorni stanno presentando le loro novità.
  • Da nonsolo.tv di mar. 24 set. Cersaie 2024: l’eccellenza della ceramica italiana tra innovazione e sfide globali - TV. “Il nostro settore sta subendo una contrazione del mercato, con un calo del 4% nel fatturato estero e del 6% in quello nazionale”, ha dichiarato Ciarrocchi, facendo riferimento alle sfide derivanti dall’incertezza economica globale e dalla mancanza di politiche stabili in ambito edilizio.
Video di Tendenza
Video Cersaie 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.