Sport.quotidiano di 27 set 2024

Baseball Frank a 40 anni smette Oro olimpico ad Atene La favola del cubano Montieth | Athletics salvi posso ritirarmi

Due storie che vanno di pari passo e che solo il mondo del batti e corri è in grado di regalare. Gli Athletics Bologna si sono salvati – per farlo servivano due vittorie nelle ultime gare con il Godo – nel migliore dei modi. E se si sono salvati lo devono a una leggenda prossima ai quarant’anni. Il glorioso impianto del Pilastro, nelle ultime stagioni, ha ospitato i lanci di Frank Andry Montieth Herrera, originario di Palma Soriano (Cuba) dove è nato l’11 gennaio 1985. Non uno qualunque, Montieth, perché a Cuba il Baseball più che uno sport è una religione. E di questa religione, Frank è uno degli interpreti principali, perché ha vinto l’oro olimpico ad Atene, nel 2004. Con l’oro sono arrivati il campionato del mondo di Rotterdam del 2005, il titolo intercontinentale a Taichung del 2006 e i giochi centroamericani e caraibici sempre nel 2006.
Baseball Frank a 40 anni smette  Oro olimpico ad Atene  La favola del cubano Montieth |   Athletics salvi posso ritirarmi

Sport.quotidiano - Baseball, Frank a 40 anni smette. Oro olimpico ad Atene. La favola del cubano Montieth: "Athletics salvi, posso ritirarmi»

Leggi l'articolo completo su Sport.quotidiano
Video Baseball Frank
Video Baseball Frank