Un' attrice straordinaria in grado di fare tutto Negli ultimi 20 anni aveva conquistato giovani e social con Harry Potter e la sua imperturbabie e sagace Lady Violet in Downton Abbey

Dama dell’Impero Britannico, due volte premio Oscar, bravissima in ogni ruolo. Maggie Smith è morta oggi a 89 anni. Nata Margaret Natalie Smith nel 1934, ha lavorato senza sosta dal 1955, conquistando tutto: cinema, teatro, tv, perfino i giovani e i social con il ruolo contessa madre Violet Crawley in Downton Abbey e quello di Minerva McGranitt in tutti gli 8 film di Harry Potter. Maggie Smith, a 88 anni in posa per Loewe X Leggi anche › “Downton Abbey 2” tira le somme della famiglia Crawley, e inaugura l’era della grande assente I successi pop nella tarda età sono stati la chiosa a un curriculum impressionante per un’attrice smilza e contemporaneamente imponente, con un viso ieratico che ha abbracciato ogni sfumatura di severità e di dolcezza, sospeso tra la spontaneità birichina di certi sorrisi e il giudizio tagliente dello sguardo, l’ironia.
Un

Iodonna - Un'attrice straordinaria, in grado di fare tutto. Negli ultimi 20 anni aveva conquistato giovani e social con Harry Potter e la sua imperturbabie e sagace Lady Violet in "Downton Abbey"

Leggi su Iodonna
Video attrice straordinaria