Fonte : strumentipolitici di 28 set 2024

Negli USA accusano Zelensky di interferenze nella campagna presidenziale Chiesto il licenziamento dell’ambasciatrice ucraina

Negli USA accusano Zelensky di interferenze nella campagna presidenziale. Chiesto il licenziamento dell’ambasciatrice ucraina. (Di sabato 28 settembre 2024) Il viaggio di Zelensky Negli Stati Uniti sta scatenando una marea di polemiche nell’arena politica americana. Le parole e le azioni del presidente ucraino sono considerate da diversi senatori molto più che inopportune: delle vere e proprie ingerenze nella campagna elettorale presidenziale. Le critiche a Vance Zelensky aveva innescato la diatriba già all’inizio della settimana, quando è uscita la sua intervista al New Yorker. Commentando la decisione di Trump di scegliere il senatore dell’Ohio J.D. Vance come suo candidato vicepresidente, ha immediatamente bollato quest’ultimo come troppo radicale. Il fatto che sia intenzionato a far cedere i territori ucraini alla Russia costituisce uno di segnali pericolosi mandati a Kiev. Afferma comunque di non prenderlo sul serio e di ritenere le sue uscite come puri slogan.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
Negli USA
Notizie da altre fonti che parlano di Negli
  • Da strumentipolitici di sab. 28 set. Negli USA accusano Zelensky di interferenze nella campagna presidenziale. Chiesto il licenziamento dell’ambasciatrice ucraina. - Chiesto il licenziamento dell’ambasciatrice di Kiev Una reazione forte è arrivata anche dal presidente della Camera Mike Johnson, secondo cui la visita a Scranton è stato un vero e proprio evento elettorale di parte pianificato per aiutare i Democratici.
  • Da api.follow di sab. 28 set. Negli USA accusano Zelensky di interferenze nella campagna presidenziale. Chiesto il licenziamento dell’ambasciatrice ucraina. - Ha aggiunto che il suo è stato un “monumentale errore di valutazione”. Le critiche a Vance Zelensky aveva innescato la diatriba già all’inizio della settimana, quando è uscita la sua intervista al New Yorker. Tuttavia quest’ultimo, dicono gli accusatori repubblicani, è figura vicinissima alla Harris.
  • Da strumentipolitici di sab. 28 set. Negli USA accusano Zelensky di interferenze nella campagna presidenziale. Chiesto il licenziamento dell’ambasciatrice ucraina. - Ciliegina sulla torta del cattivo gusto è stata l’apposizione della firma sulle munizioni da artiglieria da 155 millimetri, quelle prodotte nell’impianto di Scranton. Finora l’ambasciata di Kiev a Washington non ha rilasciato commenti. Dunque è stata un’interferenza nella politica americana.
Video di Tendenza
Video Negli USA
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.