Fonte : strumentipolitici di 29 set 2024

28 Settembre 2024 – Dopo attacchi israeliani oltre un milione di sfollati dal Libano Intanto ucciso il leader Hassan Nasrallah

28 Settembre 2024 – Dopo attacchi israeliani, oltre un milione di sfollati dal Libano. Intanto ucciso il leader Hassan Nasrallah (Di domenica 29 settembre 2024) Circa un milione di libanesi sono stati sfollati a causa degli attacchi israeliani, centinaia di migliaia solo ieri. L’esercito israeliano ha diffuso le immagini dell’operazione in cui è stato ucciso il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, durante un attacco al quartier generale del movimento islamista alla periferia Sud di Beirut. Londra e Washington “stanno già preparando l’Europa a lanciarsi in un’avventura suicida” contro la Russia che è “una potenza nucleare“. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, nel suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. È di almeno 1.030 morti e di 6.352 feriti il bilancio delle vittime dei bombardamenti israeliani sul Libano dal 16 Settembre scorso: lo ha reso noto il Ministero della Sanità libanese. Tra le vittime vi sono 56 donne e 87 bambini, oltre a 41 membri del personale sanitario e delle squadre di soccorso.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
Settembre 2024
Notizie da altre fonti che parlano di Attacchi
  • Da ilfattoquotidiano di mar. 1 ott. Il video degli attacchi israeliani nella notte in Libano: bombardati Beirut e il sud del Paese - Sono in corso da ieri sera intensi bombardamenti nel sud del Libano, compresa la capitale, Beirut. Secondo l’Unicef hanno già perso la vita 80 bambini, centinaia i feriti e oltre 300mila sfollati. Come si vede nei video pubblicato in Rete dai cittadini, sono state colpite dall’esercito israeliano anche aree residenziali.
  • Da api.follow di lun. 30 set. 28 Settembre 2024 – Dopo attacchi israeliani, oltre un milione di sfollati dal Libano. Intanto ucciso il leader Hassan Nasrallah - OpenAI, sviluppatrice del modello di intelligenza artificiale ChatGpt, sta pianificando di convertirsi da organizzazione no-profit a società a scopo di lucro, contemporaneamente a importanti cambiamenti nel personale, tra cui le dimissioni improvvise, mercoledì, della sua direttrice tecnologica, Mira Murati.
  • Da lapresse di dom. 29 set. Libano, decine di attacchi israeliani contro obiettivi di Hezbollah - In una lettera inviata ieri al presidente del Consiglio, Iravani ha esortato i membri a “intraprendere un’azione immediata e decisiva per fermare l’aggressione in corso da parte di Israele” e impedire che “spinga l’intera regione verso una catastrofe totale”.
Video di Tendenza
Video Settembre 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.