Fonte : strumentipolitici di 30 set 2024

26 Settembre 2024 – In quattro giorni in Libano oltre 600 morti e più di 2mila feriti più di un quarto sono donne e bambine

26 Settembre 2024 – In quattro giorni in Libano oltre 600 morti e più di 2mila feriti, più di un quarto sono donne e bambine (Di lunedì 30 settembre 2024) Da quando lunedì Israele ha intensificato i suoi attacchi aerei contro il gruppo terroristico Hezbollah, più di 630 persone sono state uccise in Libano, secondo il ministero della sanità del paese. Almeno un quarto sono donne e bambine. Più di 2mila i feriti. Hezbollah ha confermato ufficialmente la morte di Mohammed Sarour, capo della sua unità di droni. Il direttivo della Banca centrale del Messico (Banxico) ha deciso un taglio di 25 punti base del tasso d’interesse, portando l’indice dall’10,75 al 10,50 per cento su anno. Il ministro degli Esteri del Brasile, Mauro Vieira, ha presieduto una riunione dei ministri degli Esteri dei Brics a margine della 79ma assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Per la prima volta la riunione dei Brics si p conclusa senza l’adozione di un comunicato finale congiunto.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
Settembre 2024
Notizie da altre fonti che parlano di Sono
  • Da strumentipolitici di ven. 27 set. 26 Settembre 2024 – In quattro giorni in Libano oltre 600 morti e più di 2mila feriti, più di un quarto sono donne e bambine - Almeno un quarto sono donne e bambine. Il sindaco di New York, Eric Adams, si presenterà dal giudice federale domani a mezzogiorno per rispondere delle incriminazioni che lo riguardano, tra cui l’aver ricevuto fondi illegali dalla Turchia. . Il direttivo della Banca centrale del Messico (Banxico) ha deciso un taglio di 25 punti base del tasso ...
  • Da ilfattoquotidiano di mer. 2 ott. Tajani: “Attacchi di Israele in Libano? Sono autodifesa. Noi favorevoli a Stato Palestinese, ma non siamo i padroni della situazione” – Video - L'articolo Tajani: “Attacchi di Israele in Libano? Sono autodifesa. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, al termine dell’audizione In Parlamento sulla situazione in Medio Oriente, alla nostra domanda se le operazioni del governo israeliano in Libano siano lecite o se violino il diritto internazionale.
  • Da today di mer. 2 ott. Almeno 8 soldati israeliani sono morti in azione in Libano - In Libano sono in corso incessanti combattimenti tra le forze armate israeliane e i miliziani di Hezbollah. Sarebbero almeno 8 i militari israeliani rimasti uccisi in azione. .
Video di Tendenza
Video Settembre 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.