Fonte : vanityfair di 30 set 2024

Interagire con gli animali migliora il microbioma dei bambini

Interagire con gli animali migliora il microbioma dei bambini (Di lunedì 30 settembre 2024) Si arricchisce di batteri promotori dalla salute e metaboliti antinfiammatori. Lo ha scoperto uno studio sulla biodiversità guidato dall'Università di Bologna e condotto su dieci bambini che, durante un campo estivo, hanno interagito per dieci ore al giorno con i cavalli di una fattoria didattica
Leggi tutta la notizia su vanityfair
Interagire con
Notizie da altre fonti che parlano di Bambini
  • Nasce la Torre della Ricerca. Dieci piani di laboratori avanzati contro le leucemie dei bambini - "Un percorso lungo 45 anni ci ha portati fino a qui – ricorda Giovanni Verga, fondatore e presidente del Comitato – La costruzione della Torre della Ricerca segna un momento cruciale per il nostro impegno che unisce sviluppo delle conoscenze scientifiche e cliniche fino all’attenzione al benessere ... ilgiorno
  • Migranti, 156 persone sono state soccorse dalla Sea Watch nel Mediterraneo: “Almeno dieci bambini” - La Sea-Watch 5 ha soccorso 156 persone che si trovavano a bordo di due imbarcazioni sovraffollate nel Mediterraneo. Continua a leggere . "Diverse di loro sono state intossicate dai fumi del motore", scrive la Ong. fanpage
  • Nuovi raid di Israele su Gaza, almeno dieci morti: anche donne e bambini - Lo riferisce l’agenzia Anadolu, secondo la quale nei bombardamenti ha perso la vita il giornalista Moatasem Ghorab, che sarebbe il centosessantaduesimo cronista a perdere la vita dall’inizio del conflitto. gazzettadelsud
  • Interagire con gli animali migliora il microbioma dei bambini - Si arricchisce di batteri promotori dalla salute e metaboliti antinfiammatori. Lo ha scoperto uno studio sulla biodiversità guidato dall'Università di Bologna e condotto su dieci bambini che, durante ... - vanityfair

• Il “parco poligenerazionale” di Bagnoletto: i dettagli del progetto - Nell'area verde degradata è previsto un centro di aggregazione con annesse strutture sportive. Il municipio sta chiedendo al Campidoglio di attrezzarle per accogliervi competizioni nazionali ed intern ... - romatoday

• La sezione Agape di Lucera festeggia 10 anni - L’evento, andato in scena la sera di sabato 28 settembre nella cornice di Salotto Nocelli nel cuore della città federiciana, ha visto la partecipazione di circa cento persone tra sostenitori e simpati ... - foggiatoday

Video Interagire con