Strumentipolitici di 30 set 2024

Israele e le eredità buie del dopo Bibi

Israele e le eredità buie del dopo Bibi (Di lunedì 30 settembre 2024) Hassan Nasrallah è caduto sul campo di battaglia come peraltro desiderava che accadesse: morire tra la sua gente e per la Palestina. Nasrallah simbolo della resistenza islamica e laica non solo nel paese dei Cedri, sua terra madre, ma in tutto il mondo arabo ed islamico, per questo era anche chiamato Sayed al Mukawama appunto il Signore della resistenza. Un nemico di lungo corso Ha messo per anni in difficoltà lo Stato sionista-ebraico, liberando con i suoi combattenti i territori libanesi occupati nel 1982 dall’esercito israeliano guidato Ariel Sharon. Nasrallah era un uomo carismatico, dotato di grande capacità oratoria, un artista del linguaggio delle masse, e soprattutto di leadership tanto da assurgere a leader, senza competitori, per gran parte dei popoli mediorientali. Non una cosa di poco conto in un quadrante fortemente frammentato come quello arabo. (Strumentipolitici)

Israele eredità da Strumentipolitici
Notizie da altre fonti

Sogni mai dimenticati È stato sempre il sogno degli estremisti in Israele, con i quali peraltro Netanyahu ha stresso un fortissimo legame, il pensiero di un nuovo regno allargato.  Il triste “torneo” di episodi di sangue e di atrocità, più feroce di quello combattuto da Sharon, è un puzzle tutto ... (Strumentipolitici)

Nasrallah, veniva infatti considerato la seconda personalità dell’asse del male dopo il leader supremo Ali Khamenei guida spirituale della Repubblica Islamica Iraniana! E secondo i malpensanti l’indebolimento dell’asse iraniano, sottoposto a colpi militari molto dolorosi, spingerebbe ad una nuova ... (Api.follow)

Dove sono le dure risposte dell’Iran? Molti osservatori sono in attesa delle dure risposte promesse, ma mai mantenute, dell’Iran rispetto agli attacchi subiti. Nasrallah simbolo della resistenza islamica e laica non solo nel paese dei Cedri, sua terra madre, ma in tutto il mondo arabo ed ... (Strumentipolitici)

Questo presume che ci si allontani sempre più dalla dichiarazione dello Stato di Palestina se Bibi, approfittando dal supporto incondizionato dell’Occidente, attaccherà pure la Cisgiordania, e butterà un occhio sul Sinai in Egitto. Un uomo che lottava per la liberazione e per una giustizia verso ... (Api.follow)

Nasrallah, veniva infatti considerato la seconda personalità dell’asse del male dopo il leader supremo Ali Khamenei guida spirituale della Repubblica Islamica Iraniana! E secondo i malpensanti l’indebolimento dell’asse iraniano, sottoposto a colpi militari molto dolorosi, spingerebbe ad una nuova ... (Strumentipolitici)

Video di Tendenza
Video Israele eredità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.